

Caulonia: Ritorna il Carnevale

Piazza Mese
Il Carnevale è una festa dedicata ai bambini e ai grandi, sinonimo di divertimento, allegria, colore e musica, accompagnato dai dolci tipici della tradizione carnascialesca. Per questo motivo a Caulonia, gli appuntamenti coniugano il recupero di questa bella tradizione con momenti di aggregazione e partecipazione. Si parte Domenica 27 febbraio, quando Piazza Mese si trasformerà nel Paese dei Balocchi. L’appuntamento carnevalesco, ha da sempre assunto grande importanza. L’obiettivo, è quello di restituire normalità e felicità alla comunità cauloniese e non solo. In osservanza alle disposizioni anti-contagio, non sarà possibile effettuare il corteo, ma la piazza diventerà punto di incontro collettivo.
Come si articola
Verrà allestita una scenografia che, avrà come protagonisti i personaggi della fiaba di Pinocchio e grandi e piccini potranno divertirsi insieme. A partire dalle ore 15.30 sarà avviato il teatro dei burattini, unitamente ad altre attività di intrattenimento e svago.
Riteniamo che questa sia l’occasione perfetta per ritrovarsi e tornare a sorridere.
Così Consulta Giovanile di Caulonia
Un ringraziamento speciale, si legge nel comunicato inviato alla redazione di NtaCalabria, va agli artisti e a tutti coloro i quali hanno preso parte alla realizzazione dell’evento….Costoro, senza mai risparmiarsi e a titolo completamente gratuito, hanno messo la propria passione e il proprio impegno a servizio della comunità, al fine di regalare a tutti un po’ di magia e di leggerezza in un momento sicuramente difficile.
Articoli Correlati
- Reggio Calabria, Carnevale a colori 2012
La Fiva (Feredazione Italiana Venditori Ambulanti) Confcommercio comunica che ha organizzato una manifestazione intitolata “Carnevale…
- A Reggio Calabria il Carnevale con Amorepop
Sabato 5 marzo, dalle ore 23,00, all’Unpop music club – Via Marinella di Catona, a…
- Reggio Calabria, Carnevale rock al Museo
La Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria e il suo personale del Servizio di Accoglienza…
Enzo La Piana
Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.