Tre Maghi alla deriva

Tre Maghi alla deriva

eadv

tre maghi alla deriva

di Marina Crisafi

In una notte buia e tempestosa nel vecchio bosco, tre potenti maghi racchiudono i loro poteri in una sfera dorata e la gettano in un grande fuoco che la riconsegnerà tra le mani di Strhongolcrag, il custode. Qualcosa, però, va storto e la sfera rimane sepolta sotto la cenere. È così che ha inizio la travolgente avventura di ‘Tre maghi alla deriva’ di Livy Former pubblicato per i tipi di Laruffa Editore.

Puniti dalle antiche scritture per aver fallito una missione, i tre grandi maghi Robilant, Ligustro e Cenerino sono costretti a vivere tra gli umani rinunciando ai loro poteri speciali ed assumendo le vesti dell’idraulico Roberto Bilante, dell’ingegnere Luigi Ligustro e del meccanico Rino Cenere. Intanto, aldilà dell’oceano, la bellissima Lady Amaranta, influente strega di Orrù viene informata di quanto avvenuto nel bosco e, in compagnia del fedele servitore, Testadura, del feroce Molok e dell’alligatore, ex pellicano, Tour Eiffel, si mette in viaggio alla ricerca della sfera magica. Ma sulle tracce della stessa capitano per caso tre giovani ragazzini, Claudio, Titti e Marco, con il cagnolino Spillo, e su tutti incombe l’ombra del terribile Gornirbord, lo spietato mago nero. Ne succederanno di tutti i colori.

E tra battaglie incandescenti, venti impetuosi, apparizioni improvvise e rapimenti misteriosi, alla fine tutto andrà per il meglio. La sfera verrà ritrovata e consegnata nelle mani della ‘Magia dei quattro’, il vecchio gruppo ricostituito grazie all’identità svelata di Tour Eiffel, in realtà, la piccola Jasmine nipote ed erede dei poteri di Bette, il quarto mago scomparso.

Così, mentre Titti e Claudio si confesseranno il loro tenero affetto, Cenerino e Amaranta, diventata di colpo buona, si innamoreranno e coroneranno il loro sogno. Persino, Testadura riscoprirà il proprio vero nome e la propria dignità, trovando la felicità al servizio del buon Cenerino. Il bene trionferà definitivamente sul male e tutti vivranno felici e contenti, come nelle migliori favole.

Tre Maghi alla deriva (di Livy Former – Laruffa Editore)

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!