Isola Capo Rizzuto, protesta dei commercianti di Via Le Castella

Questo post é stato letto 50320 volte!

E’ stata momentaneamente placata dal sindaco Gianluca Bruno la protesta dei commercianti di Via Le Castella che lamentano i lavori di ristrutturazione del nuovo bivio sud in uscita ed in entrata.

I commercianti della zona chiedono a gran voce modifiche all’attuale progetto, che prevede di utilizzare l’attuale bivio principale solo in entrata per chi arriva da Sud,  mentre l’ingresso per chi arriva da Nord e l’uscita per entrambe le direzioni è attualmente previsto in una nuova strada situata qualche decina di metri più a nord, la richiesta dei protestanti è quella di mantenere quanto meno l’uscita in direzione Nord.

Dunque dopo il blocco dei lavori avvenuto nella giornata di Martedì, nella giornata di mercoledì è stato necessario l’intervento del sindaco per far proseguire le operazioni, con la promessa fatta ai commercianti di attivarsi subito per risolvere il problema.

Già nella mattinata di Giovedì il primo cittadino ha indetto un incontro con Anas, società appaltatrice dei lavori e una rappresentanza di commerciante per trovare una soluzione che possa star bene a tutti mantenendosi sempre nei limiti del codice stradale.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di andare incontro alle richieste degli imprenditori per salvaguardare anche l’economia del territorio, viste le numerose attività presenti su Via Le Castella.

Questo post é stato letto 50320 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *