Nuovo sbarco di migranti a Roccella Jonica, anche donna incinta

sbarco migranti a palizzi

Questo post é stato letto 2610 volte!

38 migranti sono sbarcati questa mattina a Roccella Jonica. Sono tutti uomini, ad eccezione di una donna incinta, le persone arrivate al porto del paese reggino. Si tratta dell’ennesimo sbarco registrato nelle ultime settimane. Lunedì scorso erano arrivati a Roccella altri 52 migranti di varia nazionalità. Salito ad otto, quindi, il numero degli sbarchi negli ultimi 14 giorni nella cittadina ionica reggina.

Una motovedetta della Guardia costiera ha effettuato il salvataggio dei migranti, tutti di nazionalitá afghana, che si trovano a bordo di una barca a vela.

MOTTA SAN GIOVANNI, SBARCO DI MIGRANTI A BORDO DI UNA BARCA A VELA

Dopo lo sbarco, i migranti sono stati temporaneamente ospitati nella tendo struttura realizzata nell’area portuale e gestita dai volontari della Croce rossa e della Protezione civile, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria. La donna in stato di gravidanza è stata trasferita nell’ospedale di Locri. Tampone molecolare per tutti i migranti effettuato dalpersonale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 2610 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.