Siderno: Si conclude l’annata calcistica dei Biancazzurri

Siderno: Si conclude l’annata calcistica dei Biancazzurri

Con l’ultima partita stagionale, nella quale la squadra Biancazzurra ha ospitato il Bianco, si è conclusa l’annata calcistica del Siderno in Prima Categoria.

Il Direttivo e la Società, attraverso una nota trasmessa alla redazione di NtaCalabria, hanno voluto esprimere la soddisfazione per aver conseguito l’obiettivo prefissato ad inizio stagione: la salvezza.

Ricordando che a seguito del ripescaggio, si è dovuta improntare e pianificare in fretta la stagione appena conclusa, i vertici societari, hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’annata calcistica, senza tralasciare di guardare al futuro.

La nota

La Società e il Direttivo vuole elargire i ringraziamenti verso tutti coloro che hanno contribuito all’annata calcistica, a partire da mister Tommaso Costa, ai calciatori della rosa, all’accompagnatore Mimmo Stalteri, al preparatore dei portieri Cosimo Correale, al mister dell’under Giampietro Costa, ai collaboratori dell’under Giuseppe Meleca, Antonio Fimognari ed Amedeo Salerno, al segretario generale Max Muià, al fotografo della squadra Antonio Barranca, al magazziniere Cristian Ceravolo, al custode dello stadio Giuseppe Megna.

Un ringraziamento anche a tutti i seguaci, sostenitori e tifosi, soprattutto coloro i quali hanno seguito la squadra dall’inizio alla fine, senza alcun tentennamento.

Si ringraziano inoltre, tutti gli sponsor, che hanno offerto un grandissimo e valido aiuto economico al progetto, oltre al gruppo di collaboratori esterni: la Dottoressa Commercialista Siciliano, Fabio Albanese, Martino Michelizzi, il Dottore commercialista Sergio Verteramo, Pietro e Francesco Ieraci e l’Avvocato Antonio Sotira responsabile dell’ufficio legale societario.

Esprimiamo segno di gratitudine verso l’Amministrazione comunale, in particolare al Presidente del Consiglio Alessandro Archinà ed al Consigliere Fabrizio Figliomeni I quali hanno dimostrato attaccamento ed interesse verso la nostra società.

La Società, si legge nella nota, ha agito con trasparenza e oculatezza; ha basi solide, ha mantenuto tutti gli impegni economici stagionali, ed è pronta a pianificare la prossima stagione.

Il Siderno, ricordiamolo, è stato ripescato in Prima Categoria last minute, quindi ha dovuto procedere ad una programmazione in tempi brevi, in salita, pianificando in fretta la stagione calcistica.

A tal proposito la società si era resa disponibile a dialogare con una ”cordata” (qualche mese fa) che tramite social e testate giornalistiche aveva espresso la volontà di far calcio a Siderno insieme alla nostra società, poi in seguito suddetta ”cordata” ha comunicato il dietrofront e il progetto è svanito.

Ciò non toglie che le porte sono sempre aperte a chi volesse collaborare o dare un contributo concreto per il bene della squadra che è espressione dell’intera Città.

Chi volesse sostenere L’Asd Siderno 1911 lo può fare con donazione tramite Iban bancario e con la modalità della donazione 5×1000, per incrementare risorse e prospettive e ciò rappresenta appunto l’intento di tutti.

Si sta già lavorando per migliorare quanto fatto fin ora, continuando un percorso e progettando il futuro per portare insieme la squadra della Città dove merita.

Sempre forza Siderno …

Il Direttivo Asd Siderno 1911.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.