Bagaladi, successo per Villaggio in Festa, donate pigotte UNICEF

villaggio bagaladi

Questo post é stato letto 2390 volte!

Grande successo per l’evento “Un Villaggio per Crescere a Bagaladi”. Si è registrata molta partecipazione all’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale del posto e le associazioni Nati per Leggere – Area Grecanica e UNICEF Melito Porto Salvo.

Successo per “Un villaggio a Bagaladi”

Tanto divertimento per tutti i bambini del posto che si sono ritrovati presso la via B. Buozzi di Bagaladi. I bambini nati tra il 2020 e 2021 hanno ricevuto un dono speciale: la Pigotta UNICEF, un libro, il Passaporto dei Diritti e un pensiero realizzato dalle educatrici e dalla coordinatrice di “Un villaggio per crescere“.

Le bambole sono state realizzate dall’Istituto Comprensivo Corrado Alvaro di Bagaladi. Il comune guidato dal sindaco Santo Monorchio è stato il proimo comune ad aderire al progetto “Pigotte al Comune” proposto da UNICEF, che prevede l’acquisto dei vari doni da regalare ai bambini.

villaggio bagaladi

Le dichiarazioni del sindaco Monorchio

Oggi fare un figlio è un vero atto di coraggio. Molti di questi bambini sono nati prima della pandemia, oggi stiamo vivendo tempi molto difficili. Bisogna ricordare che senza bambini, senza giovani, la comunità non esiste. Voi che siete mamme e papà, soggetti attivi, tenete duro: noi ce la stiamo mettendo tutta, grazie anche a queste realtà che ci permettono di mettere in piedi queste iniziative.

Nel paese serpeggia un senso di timore e di abbandono che è un po’ figlio della pandemia. Noi ci stiamo spaccando il cuore: abbiamo 25 cantieri pronti a partire. A differenza degli altri anni, abbiamo i soldi ma non le imprese, i professionisti per fare i progetti. Ma state tranquilli: recupereremo e vi daremo un paese di cui essere soddisfatti. Tenete duro, e sappiate che senza i cittadini, senza il privato, non si va da nessuna parte.

Questo post é stato letto 2390 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.