Malore durante partita. Giocatore di basket muore a Reggio Calabria

Haitem Jabeur Fathallah

Questo post é stato letto 1850 volte!

Haitem Jabeur Fathallah, 32 anni, giocatore di basket, ha perso la vita durante un incontro di campionato a Reggio Calabria. Il giocatore, in forza alla Fortitudo Messina, era in campo durante la partita tra la sua squadra e la Dierre Reggio, valido per il campionato di Serie C Gold.

Morte in campo

Il giocatore della squadra messinese é morto nell’ospedale di Reggio Calabria dove era stato portato per un malore che lo aveva colpito nel corso della partita. Fathallah era impegnato in una fase di gioco quando si é accasciato ed ha perso i sensi.

La partita è stata subito sospesa per soccorrere il cestista. Dopo che Fathallah si é accasciato, sono anche intervenuti alcuni medici che assistevano alla gara dagli spalti e che hanno tentato inutilmente di rianimare il giocatore. I sanitari, resisi conto della gravità della situazione, hanno chiesto l’intervento di un’ ambulanza attrezzata per la rianimazione. Il giocatore, dopo il malore che lo ha colpito e durante il trasporto in ospedale, é rimasto sempre incosciente. Fino all’arrivo in ospedale dove purtroppo è deceduto.

Un giocatore d’esperienza

Fathallah vantava oltre 250 presenze nei campionati senior di basket. Nato ad Agrigento, dopo avere giocato con Porto Empedocle, Racalmuto e Licata, era arrivato a Messina nella stagione 2016/2017, militando prima nella Basket School e successivamente nella Fortitudo Messina.

Questo post é stato letto 1850 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.