Coronavirus a Reggio Calabria, positivo docente Università Mediterranea

Coronavirus a Reggio Calabria

Questo post é stato letto 3280 volte!

Un docente dell’Universitá Mediterranea é risultato positivo al tampone. Primo caso di Coronavirus a Reggio Calabria. Adesso si trova ricoverato in un ospedale fuori dalla Calabria.

Coronavirus a Reggio Calabria, sta bene il professore di Agraria

Coronavirus a Reggio Calabria, positivo al tampone

La notizia del caso di Coronavirus a Reggio Calabria é stata data dall’email inviata da Giuseppe Zimbalatti, Direttore di Dipartimento di Agraria, ai colleghi. All’interno era presente la richiesta indirizzata a tutti i colleghi che hanno avuto contatti con il docente. Nello specifico si parla dei contatti nei giorni successivi al 19 febbraio. Zimbalatti ha invitato quindi i vari docenti a comunicarlo  al proprio medico di famiglia per procedere ai controlli previsti in queste occasione.

Leggi anche CORONAVIRUS CALABRIA, ALITALIA CANCELLA I VOLI DA E PER MILANO

Secondo quanto si é appreso, il docente sarebbe stato contagiato nel corso di un convegno che si é svolto nel nord Italia. Allo stesso erano presenti altri colleghi, rimasti a loro volta contagiati. 

Una volta rientrato dal convegno, Il prof si sarebbe recato per poco tempo all’interno della Facoltà d’Agraria. Qui solo qualche incontro per lui prima di andarsene.

Leggi anche PRIMO CASO DI CORONAVIRUS IN CALABRIA

Sospensione lezioni e esami

Importante in quest’ottica, la decisione presa da Santo Marcello Zimbone. Il rettore dell’Universitá ha decretato la sospensione di tutte le lezioni e gli esami universitari fino all’8 Marzo. Le sedute di laurea programmate dal 4 al 19 marzo 2020 si svolgeranno in presenza dei soli laureandi. SI provvederá alla disinfestazione di tutti i locali universitari.

Questo post é stato letto 3280 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.