Altri due casi di Coronavirus a Reggio Calabria

casi Coronavirus Reggio

Questo post é stato letto 1250 volte!

Ultime news: NUOVO CASO DI CORONAVIRUS A REGGIO CALABRIA. E’ IL QUARTO

“Oggi sono stati riscontrate due nuove infezioni da SARS-CoV-2 (COVID-19). I due pazienti presentano condizioni cliniche discrete e, in atto, non necessitano di alcun supporto respiratorio”. Sono queste le notizie che sono state date dalla Direzione Generale del Grande Ospedale di Reggio Calabria.

CORONAVIRUS, L’ITALIA INTERA DIVENTA ZONA ROSSA. ANNUNCIO DI CONTE

Nuovi casi di Coronavirus a Reggio Calabria

Oltre ai due casi positivi di Coronavirus a Reggio Calabria, altri 14 soggetti sono stati sottoposti a indagini microbiologiche. Tutti sono risultati negativi.

Ad oggi presso la UOC di Microbiologia e Virologia sono stati sottoposti a screening microbiologico 69 persone per complessivi 136 tamponi, con riscontro di 3 soggetti positivi.

CORONAVIRUS A REGGIO CALABRIA, POSITIVO DIPENDENTE DI DE BLASI

Si informa che giornalmente verrà emanato un comunicato ufficiale da parte della Direzione Aziendale.

Le nuove strutture

Nella nota diramata dal G.O.M., viene aggiunto che «sono stati organizzati accorpamenti di reparti così da rendere disponibile un’intera ala dell’Ospedale per 88 posti letto per i pazienti affetti da COVID-19. Vanno ad integrare i 20 già operativi dell’Unità di Malattie Infettive. È stata, inoltre, ridimensionata l’attività ospedaliera non urgente allo scopo di incrementare i posti letto della Terapia Intensiva da 16 a 40». Si tratta di azioni mirate a «predisporre spazi ed attività al fine di gestire un’eventuale aggravarsi dell’epidemia».

CORONAVIRUS IN CALABRIA, 80 PULMANN ARRIVATI DAL NORD

Per informazioni sono attivi il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Infine, si informano la cittadinanza che giornalmente verrà emanato un bollettino ufficiale da parte della Direzione Aziendale al fine di garantire informazioni aggiornate e verificate. Si comunica, inoltre, che per ogni caso sospetto di nuova infezione riterrà opportuno attendere il riscontro del secondo tampone per darne comunicazione ufficiale».

Questo post é stato letto 1250 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.