
Questo post é stato letto 5620 volte!
Paura nella notte a Trebisacce, dove due ragazzi di 14 e 12 anni sono rimasti lievemente feriti a causa del distacco di una parte di intonaco dal soffitto della loro camera da letto.
L’episodio si è verificato mentre i due fratelli dormivano. Uno dei due è stato colpito alla testa, ma le condizioni di entrambi non destano alcuna preoccupazione. I ragazzi sono stati comunque trasferiti per accertamenti all’ospedale di Cosenza, dove sono stati sottoposti a controlli medici precauzionali.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Trebisacce, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Cassano allo Ionio e al personale sanitario del 118.
Secondo i primi rilievi tecnici, la causa del crollo sarebbe da attribuire a infiltrazioni d’acqua, che avrebbero indebolito la struttura dell’intonaco nel tempo.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di monitoraggi periodici negli edifici privati, soprattutto in zone soggette a umidità e infiltrazioni. Anche un danno superficiale può comportare rischi per la sicurezza delle persone.
Questo post é stato letto 5620 volte!