Sorbo San Basile, ritrovato un anziano scomparso nella Sila Piccola

Questo post é stato letto 35640 volte!

Ieri, i vigili del fuoco del comando di Catanzaro sono stati impegnati nelle ricerche di un ottantunenne, residente nel comune di Sorbo San Basile, piccolo comune della Presila catanzarese.

L’uomo, allontanatosi da casa nel primo pomeriggio, ha lasciato la propria autovettura nei pressi di un ristorante sulla strada statale che da Catanzaro porta verso la Sila, per inoltrarsi nei boschi alle ricerca di funghi.

All’imbrunire, i familiari, non vedendo rientrare l’anziano, hanno immediatamente allertato il Corpo Forestale dello Stato, che ​ha informato la sala operativa ​del ​115​.

​Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha fatto scattare le ricerc​he​ ​approfittando delle poche ore di luce prima del tramonto.

Sul posto ​sono state inviate una squadra ​specializzata nelle ricerche ​di persone scomparse, il nucleo SAF (speleo alpino fluviale) e, a coordinamento, il nucleo TAS (topografia applicata al soccorso) con ​l’unità di posto di comando avanzato.​

Per diverse ore, i soccorritori dei vigili del fuoco hanno effettuato le ricerche per un’ampiezza di circa 6 ettari, battendo le principali piste nei boschi e sui sentieri, riuscendo alle 22.10 a ritrovare lo scomparso nei pressi del Villaggio Racise, a circa 4 chilometri dall’ultimo punto di avvistamento.

Questo post é stato letto 35640 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *