Mimmo Cavallaro all’Isca World Festival

cavallaro

Questo post é stato letto 35240 volte!

cavallaro
cavallaro

Al via la prima edizione dell’Isca World Festival. Sabato 20 e domenica 21 luglio la cittadina sulla costa ionica catanzarese sarà il centro dell’etno sound con due gruppi d’eccellenza.

    Nella piazza centrale di Isca Superiore, nella prima serata, alle 22.30, ci saranno i Crifiu, tra le migliori band del Salento, freschi vincitori della rassegna legata al PRIMO MAGGIO 2013 di Roma, noti fuori dai confini pugliesi grazie ad una originale identità sonora (un incontro tra rock, elettronica, world music e melodie mediterranee) e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo. Il loro nuovo lavoro discografico, “Cuori e confini”, uscito nei mesi scorsi e già in ristampa, si avvale della produzione artistica di Kaba Cavazzuti, noto produttore italiano, già musicista di Vasco Rossi ed ex musicista-produttore dei Modena City Ramblers. I Crifiuuniscono sapientemente chitarre elettriche, campionatori, flauti, frequenze basse e potenti groove di batteria dando vita a un linguaggio originale, potente ed evocativo.

   E domenica, sempre alle 22.30, arrivano Mimmo Cavallaro & Cosimo Papandrea Taranproject con la loro musica che infiamma le pizze. Un progetto di grandissimo successo, il loro, in straordinario equilibrio tra “tradizione” e “innovazione” per una formula appassionante e vincente. Il gruppo della Locride, ormai da tempo, infatti ha conquistato la ribalta nazionale e, tra le tante importanti tappe, nel 2012, ha aperto il concerto del Primo Maggio a Roma.  Da anni i Taranproject si esibiscono in piazze stracolme sprigionando energia ed emozioni, travolgendo un pubblico di tutte le età che riempie festoso i loro concerti, un pubblico che canta e balla all’unisono con la band trasformando ogni live in un’occasione di incontro ed in una grande festa inter-generazionale

    L’evento di Isca sullo Ionio, dedicato al ricordo del musicista Walter Guido, prematuramente scomparso il mese scorso, è stato voluto dall’amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con “CalabriaSona” , il grande circuito di eventi calabresi 2013.

Questo post é stato letto 35240 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *