Guardavalle, al via “Il Calore del Natale”

calore del Natale

Questo post é stato letto 20840 volte!

Il CE.S.R.A.M. (Centro Studi Ricerca Ambiente Marino) di Guardavalle diretto dalla Presidente Dottoressa Menniti Maria Assunta e i suoi volontari presentano “Il Calore del Natale“, un ricco programma di eventi natalizi dedicati alla solidarietà e al riciclo.

Si inizia lunedì 21 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, con “L’Albero del Calore“. Tutte le persone potranno addobbare questo albero di natale con guanti, cappelli, sciarpe nuovi o usati in buono stato e pupazzi. Questi verranno donati alle famiglie bisognose seguite dal Centro Volontariato Sociale di Chiaravalle Centrale, martedi 5 gennaio a Chiaravalle Centrale presso la loro sede. L’albero si potrà addobbare dal 21 dicembre al 3 gennaio. Tutti possono donare queste cose senza vincolo di età e sesso. Inoltre verranno raccolti oggetti per il mercatino della solidarietà.

Il 24 e 25 dicembre, dalle ore 08.00 alle ore 19.00, si svolgerà il mercatino della solidarietà “Vendesi Solidarietà” Nuovo e Usato a offerta libera. Inoltre in questo contesto ci sarà la raccolta e il baratto degli oggetti. Sarà presente anche Babbo Natale, disposto a portare i regali a casa della gente dietro un offerta libera.

Domenica 27 dicembre ritorna “Meno rifiuti più Solidarietà” 3° edizione,una raccolta straordinaria di olio vegetale esausto, tappi di plastica, cellulari e carica batterie inutilizzabili, occhiali da vista usati, pile e batterie esauste, lattine e barattolame vario di alluminio, ferro e acciaio.

Il punto di ritrovo sarà per tutti gli eventi a Guardavalle Marina in via nazionale nel piazzale adiacente. La raccolta dell’olio,dei tappi e il mercatino della solidarietà serviranno per finanziare le attività del CE.S.R.A.M. di Guardavalle. Gli occhiali verranno donati al Centro Italiano Lions per la raccolta degli occhiali a favore delle persone povere non vedenti con problemi di vista. I cellulari verranno donati all’Associazione Terra Nuova che promuove una Campagna di raccolta cellulari e tablet usati a sostegno dei progetti “Amazzonia è vita” e “L’Africa può nutrire se stessa“.

Questo post é stato letto 20840 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *