Festival d’Autunno, Ray Gelato concluderà una lunga settimana di cultura e musica

ray-gelato

Questo post é stato letto 20570 volte!

ray-gelato
ray-gelato

Questa settimana cultura e musica caratterizzeranno gli appuntamenti previsti dal Festival d’Autunno, kermesse diretta da Antonietta Santacroce. Venerdì 25 ottobre, la Biblioteca Comunale di Catanzaro ospiterà “Quando Dio è contento. Il segreto della felicità”, il secondo evento culturale inserito nella sezione “La fede 2.0”, ad ingresso gratuito. Ospite dela conversazione sarà il giornalista e scrittore Pippo Corigliano, portavoce per quarant’anni dell’Opus Dei, il quale si interrogherà sulla ricerca della felicità in terra.

Sabato 26 ottobre, alle ore 21, al Teatro Politeama di Catanzaro Ray Gelato, esponente di spicco dello swing internazionale, rileggerà alla sua maniera i classici di artisti nostrani come Natalino Otto, Alberto rabagliati, Fred Buscaglione e Renato Carosone.

Si tratterà di un vero e proprio ritorno a quello che fu il grande movimento degli anni Cinquanta, del quale attualmente Ray Gelato è un esponente di spicco, forte di uno stile unico e di un carisma che ogni volta trasformano i suoi spettacoli in un vero e proprio happening, durante i quali diventa impossibile non lasciarsi trascinare dalla forza dirompente della band e dall’innata propensione al divertimento dello stesso Gelato.

Con il suo sound è riuscito a conquistare perfino la regina d’Inghilterra, che lo volle a un party, e Paul McCartney, che gli affidò la colonna sonora del suo matrimonio.
Oltre ai classici della canzone italiana, con particolare riguardo per quella partenopea, verranno rivisitati gli evergreen della musica americana che vanno da Nat Cole a Sinatra passando per Tony Bennett e Louis Prima, che hanno caratterizzato quel periodo storico.

Il mix spettacolare di Ray Gelato non mancherà di contagiare il pubblico anche per la sua verve e la sua simpatia, oltre che per le esecuzioni impeccabili dei brani proposti.

 Nel suo repertorio “Tu vuo’ fa l’americano” va quindi a braccetto con “Just A Gigolo”, “O Marie” con “Everybody Loves Somebody”, “Carina” con “I Ain’t Got Nobody”, “That’s Amore” con “Just One of Those Things”. Con Ray Gelato e i suoi “giganti” non c’è dunque timore di annoiarsi: d’altra parte, nel jazz arte e intrattenimento convivono in armonia da sempre.

Il concerto di Catanzaro sarà anche l’occasione di ascoltare brani di “Wonderful”, il suo nuovo album, lavoro che vede grande maturità dell’artista espressa con quel ritmo shuffle che lo rende favorito ad un pubblico estremamente variegato. sua musica là dove è nata, Ray ha trovato tanta ammirazione ed un nuovo pubblico. Nell’anno seguente, spinto da

L’evento culturale ad ingresso libero è aperto a tutti. Gli abbonati potranno utilizzare il posto assegnatogli, mentre gli altri spettatori potranno accomodarsi nei posti rimanenti.

Per il concerto di Ray Gelato sarà possibile acquistare i biglietti presso la segreteria del Festival d’Autunno sita in Via Spasari, 15, Catanzaro (dietro le Poste Centrali), ma anche on line, con carta di credito e Postepay, sul sito www.festivaldautunno.com, e presso le prevendite autorizzate.

La segreteria resterà aperta dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,30 alle 19,30 di tutti i giorni escluso la domenica. Per ottenere maggiori informazioni è attivo il numero telefonico 388.8183649 e la mail info@festivaldautunno.com.

Nei giorni in cui si effettueranno i concerti, i biglietti potranno essere acquistati al mattino presso la sede e nel pomeriggio direttamente presso la biglietteria del Teatro Politeama.

Questo post é stato letto 20570 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *