Catanzaro, nota di Gaetano Mancuso (Autonomia e diritti)

Questo post é stato letto 24290 volte!

«L’indecoroso spettacolo della politica, a ogni livello, ha prodotto sfiducia e disinteresse e, da elettore, comprendo e condivido il fatto che, spesso, durante le campagne elettorali tutte le belle parole rimangono solo un mucchio di promesse non mantenute. Tuttavia, è proprio in questo momento che il rapporto tra amministrati e amministratori, tra cittadini e politica, riacquista il giusto significato».

Lo afferma Gaetano Mancuso, candidato al consiglio comunale nelle file di “Autonomia e Diritti” a sostegno di Antonio Argirò, che in una nota stampa ha spiegato le ragioni del suo impegno per l’imminente tornata elettorale. «La politica, sempre meno servizio ai cittadini e sempre più vantaggio personale – prosegue -, durante il momento elettorale riafferma la supremazia della sovranità popolare nell’esercizio di quel potere di scelta della classe politica, diritto costituzionalmente sancito e imprescindibile di una democrazia.

Sono molte le questioni sulle quali è necessario intervenire con il giusto impegno da mettere a disposizione dei cittadini: rispetto dell’ambiente e tutela del territorio, gestione efficiente del ciclo dei rifiuti, pianificazione e progettazione di politiche per lo sviluppo e la creazione di nuove opportunità occupazionali, servizi ai cittadini, welfare e politiche sociali volte a salvaguardare le fasce d’età più deboli (anziani e bambini), infrastrutture.

Si può davvero ritenere che affidare l’amministrazione della nostra città al centro destra sia la giusta scelta? Si può essere realmente convinti che le forze politiche responsabili dell’approvazione del Federalismo, che ha privato i Comuni di fondamentali risorse economiche, che considera i cittadini del Sud cittadini di serie B e che costringerà le amministrazioni a ridurre servizi essenziali se non ricorrendo a nuove tasse e mettendo le mani nelle tasche dei cittadini, siano le forze politiche giuste per governare Catanzaro?».

Questo post é stato letto 24290 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *