A Catanzaro Lido si costituisce l’Associazione “Vetrine sul Mare”

Questo post é stato letto 18620 volte!

 

Il 29 Febbraio è un giorno che ha nel suo DNA l’essere speciale. Ed è il giorno che abbiamo scelto per rendere ufficiale, attraverso la formula associativa, tutti gli incontri e le riunioni oltre l’orario lavorativo che hanno caratterizzato, già dall’inverno appena trascorso, il lavoro dei commercianti e degli imprenditori di Catanzaro Lido. Così, dopo aver dedicato il mese di Marzo allo start-up e alle normali procedure burocratiche, siamo felici di presentarvi “Vetrine sul Mare”, mossi dall’orgoglio di anni di professionalità alle spalle, dalla certezza di un’offerta che non ha paura del confronto con altre piazze commerciali e, soprattutto, dalla presa di coscienza che uniti si è più forti e si può agire sulle dinamiche che regolano lo sviluppo e la crescita.

“Vetrine sul Mare” sta a segnalare sia la funzione di presidio e di contatto giornaliero con il territorio, sia la consapevolezza di incidere sull’estetica e l’appeal dello stesso. Vetrine perché proiezione fisica di una funzione che a svolgere non sono solo i commercianti, ma tutti gli imprenditori, dagli esercenti balneari, alle maestranze artigianali, dagli albergatori ai ristoratori, che con il loro impegno e il loro talento, contribuiscono a migliorare l’immagine di Catanzaro Lido. Una realtà che dispone di attività conosciute in tutta la costa centro-ionica, molte delle quali godono di fama nell’intera regione e ottengono riconoscimenti di valenza nazionale.

Nella missione dell’associazione è contenuta la formula per fronteggiare la crisi: la concertazione delle decisioni e la proposta di iniziative che valorizzino il territorio e consentano ai consumatori ed ai turisti di sceglierci non soltanto durante una breve parentesi estiva. Offrire bellezza e qualità, gusto e tradizione, cultura, innovazione e accoglienza.

Nessuna richiesta di assistenzialismo alle istituzioni, nessun pianto greco, nessun alibi. Si chiede, invece, la condivisone del progetto: restituendo nuova bellezza al quartiere, presidiando e tutelando la legalità, ponendolo al centro dell’iniziativa sociale e politica del capoluogo.

Il direttivo è stato scelto per acclamazione ed è così composto: Presidente Raffaele Scozzafava; vice-presidente Marco Nicotera, segretario Nunzio Belcaro. Gli altri consiglieri del direttivo sono: Simona Drosi, Lorenza Madia, Francesco Minicelli, Elisabetta Paone, Umberto Polli.

Questo post é stato letto 18620 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *