Samo: si segue con la propria scalata culturale

Questo post é stato letto 3660 volte!

 

Comune di Samo. Oggi è stato firmato il contratto di appalto per l’esecuzione dei lavori da realizzare presso il Borgo Antico di Precacore, relativo al progetto “Borghi ed Ospitalità- Idee di Futuro per Samo e per il Borgo Antico di Precacore”. La somma destinata a tale intervento è di €.1.500.000,00.

Ricordiamo che il borgo antico di Precacore annovera una tra le più belle e affascinanti storie della nostra comunità. Scendendo poi di alcune miglia, e più precisamente nella zona da noi oggi conosciuta come Rudina, e tornando a ritroso negli anni, anzi nei secoli, si scopre, pure, quanto importante sia stata la storia di Samo per la Vallata La Verde. Sappiamo benissimo, e dietro testimonianze storiche, che la maggior parte dei paesi attigui traggono origine dall’antico paese di Samo di Magna Grecia, probabilmente anche madre patria di Pitagora.

Un buon inizio lavori dunque al sindaco Paolo Pulitano’ e alla sua Amministrazione Comunale, che sta dimostrando grande senso del dovere e laboriosa intraprendenza nei confronti di un paese che potrebbe essere il padre di noi tutti.

 

 

Questo post é stato letto 3660 volte!

Author: Redazione_Cultura