Lamezia Terme, prende la maturità a 76 anni. La storia

Lamezia Terme, prende la maturità a 76 anni. La storia

Diploma di scuola secondaria superiore a 76 anni. E’ questo il sogno realizzato da Saverio Trunfio. Il neo diplomato ha sostenuto e superato gli esami di maturità presso l’Istituto Professionale Einaudi di Lamezia Terme.

Maturità a Lamezia Terme

Il signor Saverio ha frequentato l’ultimo anno del Corso Serale di Istruzione per gli Adulti. Nato nel 1944 nella frazione di Cardeto, nella provincia di Reggio Calabria, il nuovo diplomato vive da tantissimi anni a Lamezia Terme. È in pensione orma da diversi anni. Ex ferroviere, da diversi anni è in pensione. Padre di sei figli e nonno di tanti nipotini, ha lavorato anche presso il Consorzio di Bonifica e della Forestale.

AL FAMILIARI DI MELITO PORTO SALVO, CRISTINA 100 E LODE

Il signor Saverio ha frequentato regolarmente negli ultimi anni il corso Corso Serale di Istruzione per gli Adulti per l’indirizzo dei Servizi Commerciali. 

Il diploma è arrivato a distanza da anni dal suo ultimo titolo conseguito. Infatti, nel 1975, all’età di trenta anni, aveva completato la formazione secondaria di primo grado. In quel caso si trovava  presso la Scuola Media di Santo Stefano d’Aspromonte.

EASYJET LAMEZIA TERME. VOLI DISPONIBILI E ORARI

L’esame finale

Un grande applauso ha fatto da contorno all’esame finale del neo diplomato. C’era grande attesa e curiosità intorno all’esame del signor Saverio. Lui si è presentato in perfetto orario a scuola. Pronto per rispondere alle domande della commissione esaminatrice.

Per lui l’ennesimo esame della vita. Sicuramente un atto dovuto e il completamento di un percorso scolastico interessante. 

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.