Al Familiari di Melito Porto Salvo, Cristina 100 e lode

Al Familiari di Melito Porto Salvo, Cristina 100 e lode

Complimenti a Cristina Monica Solomon che si è diplomata con 100 e lode. Importante traguardo quello conseguito da Cristina che ha frequentato da interna il corso serale presso l’Istituto Familiari di Melito Porto Salvo diretto dal dottore Domenico Zavettieri.

Cristina 100 e lode

36 anni, Cristina ha ottenuto il massimo punteggio al termine di tre anni intensi durante i quali ha studiato con il massimo impegno. Non è stato facile per lei lavorare la mattina e frequentare le lezioni tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 16.30 alle 21.30. E naturalmente studiare anche. 

Un valore aggiunto per lei arrivata in Italia, e precisamente 17 anni fa, per fare visita alla madre e per godersi una mini vacanza. Mai avrebbe pensato che quel viaggio le avrebbe cambiato la vita. Molti i lavori che ha fatto in questi anni per mantenersi senza dimenticare mai la sua passione per lo studio. Infatti, in Romania aveva conseguito un diploma in ambito “Scientifico, matematica e informatica”.

LAMEZIA TERME, PRENDE LA MATURITÀ A 76 ANNI. LA STORIA

Adesso per lei è arrivato anche il diploma in “Amministrazione, marketing e finanza“.

Le sue sensazioni

Emozionata Cristina per questo traguardo raggiunto:

Ho frequentato un corso serale per adulti che mi ha permesso di riprendere gli studi. Oggi sono arrivata alla fine di un percorso bellissimo, intrigante, formale, tra lacrime e sorrisi, emozioni e ansie. E’ stato un percorso intenso durato tre anni, che rifarei volentieri senza pensarci due volte. Sono stata consigliata e accompagnata passo passo da persone “umane”, semplici e umili, pronte ad aiutarti in qualsiasi momento e consigliarti al meglio.

Persone che non mi hanno mai fatto sentire un pesce fuori dall’acqua, nonostante il loro ruolo, la loro preparazione professionale, il loro stato sociale.

Persone grandissime di un’umiltà unica e che ringrazierò sempre per quello che hanno fatto per me. Sono felice e orgogliosa per il risultato ottenuto che mi ripaga dei sacrifici fatti in questo periodo. Ho sempre dato me stessa appassionandomi letteralmente dello studio.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.