Il Rotary Club Melito Area Grecanica a Roma per un grande service

Questo post é stato letto 7240 volte!

Due Rotary Club uniti dalla solidarietà e dalla prevenzione sanitaria

il Rotary Club Fiumicino Portus Augusti e il Rotary Club Melito di Porto Salvo organizzano una giornata dedicata alla prevenzione della cataratta e del glaucoma, con visite oculistiche gratuite presso il Poliambulatorio ASL di Fiumicino.

L’iniziativa, che si svolgerà sabato 14 giugno dalle 8:30 alle 12:30, si inserisce nella campagna nazionale “Giugno per la prevenzione della cataratta e del glaucoma”, con l’obiettivo di promuovere la diagnosi precoce di due tra le principali patologie oculari.

Una squadra di specialisti al servizio dei cittadini

Le visite saranno effettuate da medici oculisti di comprovata esperienza: Dott. Andrea Niutta, direttore U.O.C. oculistica “G.B. Grassi”, Dott. Giuseppe Varacalli, dirigente medico oculista, Dott. Giuseppe Zuccarelli, dirigente medico oculista e socio Rotary.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando il numero 06 56484513 (nei giorni feriali dalle 9:00 alle 15:00).

 

Alle ore 10:00 sono previsti gli interventi delle autorità rotariane e istituzionali, tra cui:

Catia Fierli e Giuseppina Malara, presidenti dei Rotary Club promotori, il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, l’On. Luciano Crea, presidente della Commissione Sanità Regione Lazio, Vertici della ASL Roma 3, tra cui la direttrice generale Laura Figorilli, il direttore sanitario Antonio Bray e il direttore distrettuale Filippo Muscolo.

Il progetto nasce dalla sinergia tra il mondo rotariano e le istituzioni sanitarie locali, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Fiumicino

 

 

Questo post é stato letto 7240 volte!

Author: Consuelo