Morte dipendenti Ased, 9 mesi senza stipendio

morte dipendenti ased

Questo post é stato letto 45120 volte!

Morte Dipendenti Ased, un manifesto ha decretato la morte presunta di tutti i dipendenti Ased e delle rispettive famiglie.

Morte Dipendenti Ased

“Dopo una lunga ed estenuante agonia, si dichiara la morte presunta di tutti i dipendenti Ased e delle rispettive famiglie”. Inizia in questo modo il manifesto che é stato affisso in tutti i comuni dove la societá di rifiuti presta il proprio servizio. Nonostante le proteste ad ultranza dei vari dipendenti, e dei rispettivi sindacati, non sono arrivati segnali positivi. I commissari chiamati a gestire l’azienda non inviano nessun segnale positivo nel frattempo. E la situazione dei tanti lavoratori continua solo a peggiorare. 

Nel manifesto inoltre, viene aggiunto che “ne danno il triste annuncio gli amministratori Ased, unitamente agli enti morosi. E ancora la Regione Calabria. E tutte le Istituzioni non intervenute alla salvaguardia dei loro diritti”. Parole che non ammettono repliche e che fanno comprendere come non sembra ci siano vie d’uscita. Ingenti le somme che i vari comuni morosi devono versare nelle casse dell’azienda. A tutto discapito dei lavoratori.

Una morte lente e dolorosa

Il manifesto é un chiaro segnale della morte dipendenti Ased. Loro non sanno piú cosa fare per vedersi corrisposti le tante mensilitá di lavoro. Ben nove i mesi di stipendio che ancora non hanno ricevuto. Come se avessero prestato il loro servizio gratuitamente. Molte le famiglie ormai a lastrico, soprattutto quelle monoreddito. Il manifesto continua con “Non si accettano fiori. Ma SOLO le retribuzioni spettanti che ribadiamo ammontano a circa 9 mensilitá”.

E innutile negare che cresce sempre di piú il disagio delle tante persone che sono dipendenti della societá Ased. Nel frattempo intorno a loro rimane soltanto il silenzio. Soprattutto da parte delle istituzioni. 

Alcune domande sorgono spontanee a riguardo. Questi padri di famiglia come devono andare avanti? Come devono dare da mangiare ai propri figli?

Questo post é stato letto 45120 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *