Masella, Successo per il Concerto per le Famiglie

concerto famiglie masella

Questo post é stato letto 540 volte!

Masella, grande successo per il Concerto per le Famiglie promosso da don Giovanni Zampaglione e dall’associazione Vin.Ce.Ro, con la collaborazione dell’Ass.Co.Da di Masella e della Proloco Montebellum.

Un vero trionfo di applausi e ovazioni ha accompagnato, nel sabato di Santa Lucia, la quarta edizione del Concerto per le Famiglie in memoria di Maria Assunta Sapone. Il Concerto si è svolto nella suggestiva cornice della chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Masella.
L’iniziativa, fortemente voluta dal parroco don Giovanni Zampaglione, nasce con l’obiettivo di promuovere la comunione, l’unità familiare e la condivisione dei valori cristiani, confermandosi anche quest’anno un appuntamento molto atteso, coinvolgente e ampiamente partecipato dalla comunità.

A condurre magistralmente la serata è stata la giornalista Claudia Pugliese, che con eleganza e grande sensibilità ha saputo dare intensità e rendere emozionante ogni momento, proiettando il pubblico nell’incantevole atmosfera natalizia. A introdurre la manifestazione i saluti e gli auguri del parroco don Giovanni Zampaglione, il quale ha ribadito il significato profondo del Concerto, augurando a tutti un Natale di pace, serenità e speranza.

Particolarmente toccante il ricordo dedicato a Maria Assunta Sapone, donna, moglie e madre esemplare, sempre presente e attiva nella vita parrocchiale e nel sociale, alla cui memoria è stato dedicato l’evento. Maria amava anche tanto i bambini e quest’anno per ricordarla al meglio, la rassegna dei canti natalizi ha visto protagonisti assieme al Coro Santi Cosma e Damiano di Masella, coordinato da Consolata Verduci, anche il piccolo coro dei bambini, anch’esso guidato da Consolata, in collaborazione con le catechiste Maria Guarnaccia e Sara Galasso. Questo meraviglioso connubio ha regalato al pubblico momenti pregni di profonda emozione. Il coro Santi Cosma e Damiano di Masella ha, altresì, donato un omaggio floreale alla famiglia di Maria, la famiglia Sapone-Monterosso che, contribuisce con un fondo cassa alle attività del coro. Prima della conclusione, il poeta e cantastorie, Gianni Favasuli, ha arricchito la serata con alcune poesie natalizie, molto apprezzate dai presenti.

La manifestazione si è conclusa con gli auguri della sindaca Maria Foti, che ha sottolineato l’importanza di iniziative capaci di rafforzare il senso di comunità e di condivisione e i consueti ringraziamenti e festosi auguri per il Natale alle porte.

Le celebrazioni natalizie sono proseguite domenica 14 dicembre, “la domenica della Gioia”, quando subito dopo la Santa Messa, in piazza Chiesa, ha fatto il suo atteso ingresso Babbo Natale, portando sorrisi ed entusiasmo a grandi e piccini. L’evento ha visto la partecipazione di circa 40 bambini, che hanno ricevuto i loro doni direttamente dalle sue mani, tante caramelle offerte, come ogni anno, dalle sorelle Imerti, shop “strega comanda colore”. Numerosi anche gli adulti che, assieme ai più piccoli, hanno voluto immortalare il momento con foto ricordo, rendendo l’iniziativa un’occasione gioiosa e festosa per tutta la comunità.

Ancora una volta, grazie all’impegno di don Giovanni Zampaglione e alla collaborazione di volontari e associazioni, Masella ha vissuto due giornate intense all’insegna della fede, dell’emozione e della condivisione, nel segno autentico del Natale. Il 6 gennaio a Masella passerà anche la Befana, a chiudere le feste con la sua consueta dolcezza e ilarità.

concerto famiglie masella concerto famiglie masella

Questo post é stato letto 540 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.