“Finalmente qualcosa si muove a Melito Porto Salvo”. La nota

“Finalmente qualcosa si muove a Melito Porto Salvo”. La nota

Finalmente qualcosa si muove a Melito Porto Salvo.

Nota informativa di Giuseppe Salvatore Minniti, commissario del circolo di FDI di Melito Di Porto Salvo,  sulle problematiche del paese.

Situazione Melito Porto Salvo

Giuseppe Salvatore Minniti interviene sulla situazione del comune di Melito Porto Salvo.

Il campo sportivo, ormai chiuso da quasi un anno, sta per essere riconsegnato a breve termine nella parte terreno, forse anche nei primi giorni di Agosto, mentre, per quanto riguarda la locazione degli spogliatoi necessita pazientare vista l’approvazione per i lavori energetici, impianto di pannelli fotovoltaici per energia elettrica nella cifra di 46000 Euro.

Il circolo FDI ringrazia il commissario prefettizio, Dott.ssa Colosimo, l’Ufficio Tecnico e tutte le associazioni che in questi mesi hanno lavorato per la risoluzione del problema.

Ponte di Pilati

Giuseppe Salvatore Minniti, commissario del circolo di FDI, si sofferma, altresì, sulla complessa situazione della chiusura del ponte di Pilati ormai in questa realtà dal 17 Aprile 2021.

Successivamente al sequestro della struttura su menzionata da parte della Guardia di Finanza, il circolo di FDI si è reso disponibile, in tempi non sospetti, nel sostenere la battaglia dei residenti la zona interessata affinchè si procedesse tempestivamente con i lavori di verifica e manutenzione del ponte per consentire almeno una riapertura parziale.

La notizia positiva ricevuta si riferisce all’assegnazione con procedura d’urgenza e diretta, in quanto la spesa è inferiore all’importo di 40.000, alla competenza e responsabilità di una Ditta per il montaggio di ponteggi e successiva verifica di viabilità.

Infine

Il commissario del circolo FDI, Giuseppe Salvatore Minniti si sofferma anche sul Palazzetto dello Sport:

Siamo fiduciosi di una riapertura almeno parziale. Il lavoro che si sta svolgendo poiché venga approvato il progetto in giacenza nel cassetto dell’ufficio tecnico, e con un adeguato finanziamento ricostruito e reso fiore all’occhiello del paese a vantaggio soprattutto dei giovani.

Il commissario Minniti non manca di fare riferimento, altresì, all’emergenza sanitaria in Via Centola con lo sversamento di liquame e perdita di acqua potabile.

Continui confronti con i commissari e tecnici comunali che hanno portato i competenti del settore a sopralluoghi di controllo con il risultato di inizio lavori a giorni e successiva bonifica del territorio.

Il commissario Giuseppe Salvatore Minniti del circolo FDI di Melito di Porto Salvo ringrazia tutti i soci, i cittadini e le associazioni che si impegnano con forza in prima fila perché Melito di Porto Salvo torni ai fasti di un tempo e questo Paese possa scrivere una storia migliore e decorosa.