E’ giusto che il calcio si fermi a Pasqua. L’appello di Don Giovanni

calcio a pasqua

Questo post é stato letto 3800 volte!

Domenica 9 Aprile sará Pasqua, momento religioso molto importante, che tuttavia non fermerá il gioco del calcio. Molte le partite previste nei vari campionati calcistici. A tal proposito é arrivato il monito di Don Giovanni Zampaglione:

Il calcio è bello: ma è  giusto che almeno a Pasqua (da Venerdì Santo a Domenica  di Pasqua si debba fermare. La Pasqua è  sacra ed  è  triste vedere che si gioca il Venerdì Santo  e anche il Sabato Santo e pure Lunedì dell’angelo. Bisogna ritornare a mio avviso, – continua a mio avviso don Giovanni Zampaglione, parroco di Masella e direttore dell’Ufficio diocesano sport turismo e tempo libero  dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, – ai veri valori, e a far capire a tutti l’importanza  della sacralità della domenica dove i cristiani,  così come negli altri giorni di precetto,  si astenevano dal dedicarsi al lavoro, lo santificavano  e davano alle loro famiglie e ai loro parenti  il tempo è le attenzioni  che difficilmente si possono  loro accordare negli altri giorni della settimana.

Lo sport e sopratutto il calcio  va ripensato e rivisto durante  il periodo Pasquale. La Pasqua va “salvata”.

Mi rivolgo a chi dirama le date durante il periodo della Pasqua.La Pasqua è  sacra .Fermatevi nel giorno di Cristo risorto.Date la possibilità  a tutti i calciatori di trascorrere  questi giorni con le loro famiglie  e di santificare questi giorni. Già  si sottrae la domenica ai calciatori almeno a Pasqua  fermatevi.Spero che il mio messaggio raggiunga tutti gli addetti ai lavori.

Questo post é stato letto 3800 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.