J. Siderno-Falchi Maropati 3-0, decidono Commisso e Pasqualino

Questo post é stato letto 1660 volte!

La Jonica Siderno ha conquistato la dodicesima vittoria stagionale, battendo in casa per 3-0 il Falchi Maropati e mantiene la prima posizione in classifica.

La partita

Jonica in evidenza già al 12′ in contropiede con di Stefano. Il match, si è sbloccato dopo quattro giri di lancette, con il tap-in vincente di Antonio Commisso, arrivato sulla conclusione di Simone Galluzzo respinta dal portiere ospite.

Gli ospiti, si sono fatti vedere in contropiede che non ha sortito gli effetti sperati. Tre minuti dopo, è arrivata la doppia conclusione di Andrea Pasqualino in area piccola, seguita dal tiro centrale di Antonio Commisso, neutralizzato da Larosa.

A rendersi ancora pericolosi, i padroni di casa, prima con la conclusione alta di Antonio Commisso al 32′ e al 37′ su contropiede, con Prochilo che in area piccola ha calciato fuori.

La ripresa

La frazione si è aperta con un contropiede del Falchi Maropati, al quale ha risposto A. Commisso, su calcio di punizione ribattuto dalla barriera. Quattro minuti dopo, padroni di casa vicini al doppio vantaggio con Vicenzo Fuda, su angolo battuto da A. Commisso. Al 14′ ancora in evidenza i biancoazzurri, con lo stacco in area di Simone Galluzzo che non ha trovato la rete, su cross di A. Commisso. Gli ospiti, si sono resi pericolosi poco dopo con un contropiede non concretizzato.

Al minuto venti i padroni di casa sono andati sul doppio vantaggio con Andrea Pasqualino. Dopo un primo tiro respinto, lo stesso, al secondo tentativo in area piccola ha fatto centro finalizzando una ripartenza di Stefano e Simone Galluzzo.

Il Falchi Maropati, ha ribattuto con il subentrato L. Raso, ma la sua conclusione è stata respinta in angolo dall’attento portiere Gullaci. Al 28′, è arrivata la terza rete per la Jonica Siderno con Andrea Pasqualino – doppietta e primato in classifica marcatori – su assist di F. Gullaci.

Nella parte finale del match, altre occasioni per padroni di casa: sull’asse Andrea Pasqualino – Antonio Commisso con la conclusione di quest’ultimo non concretizzatasi, seguita un minuto dopo dalla doppia conclusione di Archinà e poi con il tiro di Antonio Commisso che avrebbe meritato migliore fortuna. Si è registrato anche l’esordio tra i pali dei padroni di casa dello storico tifoso biancoazzurro Antonio Fanito, con la gara che si è conclusa di 3-0.

Obiettivo primo posto

Continua il cammino dell’undici guidato dal duo Costa-Raso che adesso avrà la sosta di Pasqua magari per recuperare qualche elemento importante per l’ultima gara della regolar season in trasferta contro il Sant’Elia, con obiettivo primo posto. Dietro, il San Ferdinando resta sempre sotto ad una sola lunghezza. Appuntamento dunque al 16 Aprile.

Il tabellino

Campionato Terza Categoria Girone F s.s. 2022/2023 17^ Giornata
Jonica Siderno – Falchi Maropati 3-0
Marcatori: 16′ pt A. Commisso, 20′ e 28′ st A. Pasqualino.

Jonica Siderno: Gullaci G., Correale, Gullaci F., Prochilo, Fuda V. (C), Saccà, Pasqualino A., Loccisano, Galluzzo S., Stefano, Commisso A. A disp: Fanito, Filippone, Raso A, Commisso M., Pasqualino R., Archinà, Futia, Fuda A. Allenatori: T. Costa – R. Raso.

Falchi Maropati: Larosa, Anselmo (C), Gallo, Valenzisi, Figliucci, Scattarreggia, Talotta, Rizzo, Amaro, Napoli, Romeo. A disp: Seminara, Raso L., Bruzzese. Allenatore: G. Anselmo.

Arbitro: G. Mordaci di Locri

Questo post é stato letto 1660 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.