Operazione Dama Nera, arrestati 5 dirigenti e funzionari di Anas

Guardia di Finanza

Questo post é stato letto 46820 volte!

Dalle prime ore dell’alba, circa 300 Finanzieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo 10 ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del Tribunale di Roma, nei confronti di 5 dirigenti e funzionari di Anas Spa della Direzione Generale di Roma, 3 imprenditori, titolari di aziende appaltatrici di primarie opere pubbliche, 1 avvocato e Luigi Meduri, ex sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture. Dopo circa tre anni, sono arrivate le sentenze definitive che hanno portato all’assoluzione di Luigi Meduri.

Il provvedimento cautelare è stato emesso sulla scorta degli elementi di reità, acquisiti nel corso delle investigazioni esperite dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma.

Meduri è stato sottosegretario per due anni, dal maggio 2006 al maggio 2008. Dal gennaio 1999 all’aprile 2000 aveva ricoperto la carica di presidente della Regione Calabria, già ex sottosegretario alle Infrastrutture. Le operazioni, scattate all’alba di oggi, impegnano circa 300 finanzieri.

Si tratta di circa 100 perquisizioni, in undici regioni diverse, condotte dalla Guardia di finanza impegnata nel blitz.

Questo post é stato letto 46820 volte!

1 thought on “Operazione Dama Nera, arrestati 5 dirigenti e funzionari di Anas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *