Melito Porto Salvo, Ivan Iacopino diacono

Melito Porto Salvo, Ivan Iacopino diacono

Ivan Iacopino diacono a Melito Porto Salvo.

Moltissime le persone che hanno assistito alla cerimonia di nomina di Ivan Iacopino come diacono. La chiesa di Maria S.S. Immacolata di Melito Porto Salvo era gremita in ogni ordine di posto e molte presenze sono state registrate all’esterno dove é stato allestito un maxi schermo.

Ivan Iacopino diacono

Molto toccante l’immagine affisa nella piazza antistante la chiesa con Ivan che da piccolo giá indicava il cammino ai fedeli. Ivan é stato ordinato diacono alla presenza dei preti della zona pastorale di Melito e della comunità parrocchiale. La celebrazione di ordinazione é stata presieduta da Giuseppe Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria – Bova.

Nel video quindi si puó seguire il discorso di Ivan che ha fatto commovuore tutti i presenti. Soprattutto coloro che l’hanno visto crescere accompagnandolo lungo il suo percorso di fede. Adesso Ivan é diventato un uomo e come uomo di preghiera guiderá i fedeli diffondendo la parola del Signore.

“Non vi nascondo che provo qualche difficoltá e cercheró di esprimere con semplicitá i sentimenti che sono presenti nel mio cuore” ha dichiarato il nuovo diacono. Molta emozione nei suoi occhi e nelle sue parole durante la sua nomina a diacono. Un sentimento di gioia che ha pervaso tutti i presenti e che sicuramente verrá ricordata a lungo.

 

C’era grande attesa infatti per la nomina di Ivan Iacopino, ragazzo molto ben voluto dalla comunitá melitese. Infatti, Ivan aveva iniziato il suo percorso proprio qui nella chiesa dell’Immacolata. Tutto ebbe inizio sei anni fa con Don Malara che lo ha accompagnato in questa crescita vocazionale maturata. Una figura carismatica e molto importante quella di Don Benvenuto, arciprete che guida questa comunità melitese dal 1966.

Chissá quanti giovani adesso Ivan incontrerá lungo il suo cammino che chiederanno il suo aiuto. Sicuramente lui sará lí pronto ad accoglierli con una parola di conforto indicandogli la via da seguire.

 

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it e di italianianimondo.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicatoil libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *