Tropea (VV), deputata Nesci (M5S) collabora col sindaco per il problema scuole

Questo post é stato letto 20000 volte!

Il sindaco di Tropea (Vibo Valentia), Gaetano Vallone, ha accolto con favore la proposta della deputata M5S Dalila Nesci di istituire un tavolo tecnico per affrontare i problemi di edilizia scolastica nella città.

La parlamentare, originaria di Tropea, aveva inviato una garbata missiva al primo cittadino, apprezzandone la sensibilità sull’argomento e chiedendo la formazione di un gruppo di lavoro tecnico, per fornire risposte più rapide agli alunni, ai loro genitori e al personale delle scuole, per il momento in attesa di definitiva sistemazione in strutture adeguate. A sua volta, Vallone ha inviato una lettera alla deputata, mostrandosi pronto a una serena collaborazione istituzionale.

La parlamentare Cinque Stelle commenta: «Un esempio positivo che dimostra la possibilità di cooperare nell’esclusivo interesse pubblico, senza problemi di colori o ideologie della politica. È questa la strada da percorrere, non soltanto a Tropea. Dobbiamo sforzarci di andare al cuore dei problemi, di mettere insieme le rispettive esperienze, competenze ed energie a servizio dei calabresi».

Nesci conclude: «Ringrazio pubblicamente il sindaco di Tropea, professor Vallone, con l’auspicio che l’unità sia sempre più frequente in Calabria, davanti ai problemi. Mi auguro che, nel nostro piccolo, riusciamo a tenere comportamenti che diano speranza e fiducia ai calabresi, perché la politica torni con dignità e decoro alla sua originaria funzione pubblica».

Questo post é stato letto 20000 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *