Ambulanza si ribalta sulla A2, 5 feriti

incidente

Questo post é stato letto 4470 volte!

Poteva avere conseguenze ancora più gravi l’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, in provincia di Vibo Valentia, dove un’ambulanza dell’associazione Misericordia di Orta Nova (Foggia) è uscita fuori strada ribaltandosi.

A bordo del mezzo di soccorso viaggiavano cinque persone: un paziente in fase di rientro nel Foggiano, sua moglie e tre soccorritori volontari. Tutti i coinvolti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati dal personale del 118 negli ospedali di Vibo Valentia e Catanzaro.

Secondo quanto riferito dal presidente dell’associazione, Gaetano Volpe, le condizioni dei feriti non destano particolare preoccupazione, eccetto per uno dei soccorritori, attualmente ricoverato in prognosi riservata a Vibo Valentia.

“Eravamo impegnati nel trasporto di un paziente, dipendente della ditta che ci ha donato il dormitorio e la mensa,” ha spiegato Volpe. “Sono stati momenti di grande preoccupazione, stiamo seguendo con attenzione l’evoluzione della situazione e auguriamo una pronta guarigione al nostro volontario.”

L’incidente ha provocato anche la perdita del mezzo di soccorso, ritenuto fondamentale per le attività della Misericordia. Da qui l’appello del presidente Volpe:

“Ci rivolgiamo al buon cuore di chiunque possa aiutarci a sostenere l’acquisto di una nuova ambulanza, per poter continuare a garantire i nostri servizi.”

Anche l’amministrazione comunale di Orta Nova ha voluto esprimere vicinanza e solidarietà all’associazione di volontariato, da anni attiva nel supporto sanitario e sociale sul territorio.

 

Questo post é stato letto 4470 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.