Catanzaro: muore 56enne schiacciato da un trattore

Incidente con il trattore

Questo post é stato letto 6600 volte!

Tragedia nel pomeriggio di oggi in via Curtatone, nel quartiere Barone di Catanzaro, dove un uomo di 56 anni, Raffaele Critelli, ha perso la vita a seguito del ribaltamento del mezzo agricolo con cui stava effettuando lavori in un terreno di sua proprietà.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 15. Secondo una prima ricostruzione, il trattore si sarebbe ribaltato, schiacciando l’uomo e lasciandolo incastrato sotto il mezzo. L’impatto è stato fatale e l’uomo è morto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. I soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso.

Presenti sul luogo anche i vigili del fuoco del comando provinciale per il recupero del corpo e la messa in sicurezza dell’area, e i carabinieri della compagnia locale, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Il magistrato di turno della Procura di Catanzaro ha autorizzato il recupero della salma, che sarà sottoposta agli accertamenti di rito.

Un dramma che si aggiunge ai tanti incidenti in ambito agricolo che continuano a verificarsi nei territori rurali, spesso legati all’uso di mezzi pesanti in zone impervie o in assenza di adeguate condizioni di sicurezza.

Questo post é stato letto 6600 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.