Valle Grecanica, si avvicina la partita contro il Modica

Questo post é stato letto 15180 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

Si avvicina la partita contro il Modica. E’ stata una settimana intensa quella trascorsa in casa giallo rossa dove mister Carella ha tenuto allenamenti mirati coinvolgendo tutto il gruppo a sua disposizione. L’obiettivo primario é quello di ritornare a fare punti anche in trasferta ed il prossimo incontro si presenta utile anche sotto questo aspetto. Rimane qualche dubbio in vista del prossimo match esterno che arriva ad una settimana dalla vittoria tra le mura amiche contro l’Acireale.

Due le defezioni sicure che, tuttavia, non scalfiranno la forza della squadra. Infatti, nella giornata di ieri Vazzana, assente da qualche settimana per un fastidio al ginocchio, é stato operato al menisco per lenire il problema fisico. Infortunio anche per Ioppolo, altro giovane, classe 91, che é stato impiegato nelle scorse partite. In dubbio il difensore Priolo. Ritornerà, invece, dalla squalifica il difensore Pascuccio che dovrebbe giocare al centro della difesa. Un problema in più, in senso positivo, per l’allenatore reggino, che ha al suo arco molte frecce da utilizzare soprattutto nel reparto arretrato.

Non é escluso vedere al centro della difesa lo stesso Pascuccio al fianco del giovane Aguglia che nel nuovo ruolo ha ben impressionato. Una scelta che, anche in virtù della “questione under” porterebbe contemporaneamente ad Aloi di giocare come terzino destro e Oliva sull’out di sinistra. L’esperienza  del giocatore ex Messina rappresenta un punto fermo imprescindibile nel 4-3-3, che all’occorrenza diventa 4-4-2, messo in campo da Carella che, in poco tempo, ha dato un impronta diversa alla squadra. Cordiano e compagni giocano molto di più la palla a terra con i centrocampisti che hanno maggiori responsabilità nell’impostazione delle azioni.

Un ruolo non indifferente é svolto dagli uomini che di volta in volta sono impiegati sulle fasce, soprattutto dei terzini che oltre a presidiare la propria zona di competenza, hanno il diritto-obbligo di spingere per far salire la squadra.

Questo post é stato letto 15180 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *