Valle Grecanica, dubbi di formazione per Mister Morabito

valle grecanica

Questo post é stato letto 14180 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

La rifinitura di questa mattina permetterà a mister Giovanni Morabito di avere le idee più chiare circa lo stato di forma degli uomini a sua disposizione. Al momento il solo Iozzia è tra gli infortunati sicuri con il giovane centrocampista che resterà fuori ancora per qualche altra settimana.

In forse Elefante le cui condizioni fisiche sono ancora da valutare. Le possibilità di vedere il giocatore nella lista dei convocati sono basse anche se lo staff medico farà di tutto fino all’ultimo per cercare di recuperarlo. Rispetto alla partita contro il Serre Alburni sarà della causa Ike che si è allenato in settimana.

Molti i dubbi del tecnico circa la squadra da mandare in campo e che verranno svelati soltanto all’ultimo momento. Morabito sin dal suo arrivo sulla panchina giallo rossa ha sempre tenuto i suoi giocatori sulle spine senza dare nulla per scontato in modo tale di trarre il massimo da tutto il gruppo.

L’importanza della partita in chiave salvezza contro i siciliani impone la massima concentrazione anche perché le ultime partite permetteranno alla Valle Grecanica di delineare quale sarà il proprio futuro. Riuscire prima di tutto ad aumentare il distacco dalla Nissa, che significa retrocessione diretta, rappresenterebbe un grande passo in avanti ed un interessante iniezione di fiducia da proiettare negli incontri rimanenti. La salvezza diretta, senza passare dai play out, non rappresenta un’utopia anche se servono i risultati.

Per quanto concerne la probabile formazione, Dall’Oglio dovrebbe giocare al centro della difesa con Sansone anche se non è escluso l’utilizzo di Cucinotti che scalpita per una maglia da titolare. A destra potrebbe essere rispolverato Aloi al posto di Maltese che non riposa da molte settimane. L’altro dubbio importante, che influirà sul resto dello scacchiere riguarda il ballottaggio per il posto di classe 93. Morabito dovrà decidere se affidarsi al centrocampista centrale Sapone o sull’esterno destro Putortì, con quest’ultimo che ha ben impressionato nell’ultima partita.

Questo post é stato letto 14180 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *