Questo post é stato letto 10130 volte!
Contava solo vincere e così è stato. Una Reggina non certo brillante ma concreta e cinica quanto basta, soffrendo all’Aldo Campo ha conquistato all’ultimo respiro, anche se con il minimo scarto, un successo pesantissimo contro un Ragusa scorbutico pronto a sfruttare ogni errore degli amaranto di Torrisi che con questa vittoria riprendono la rincorsa al vertice della classifica dopo il pari del Granillo con il Savoia. A mettere la firma al tramonto di un match spigoloso dove hanno dominato i contrasti e tanti cartellini gialli, D. Girasole.
La partita
Una frazione fatta di gioco frammentato ed un terreno di gioco in pessime condizioni che ha reso difficili manovra, non ha visto brillare gli amaranto poco incisivi negli ultimi sedici metri. Gli ospiti, si sono fatti vedere con una conclusione di Ragusa da posizione defilata che ha prodotto solo un corner peraltro senza esito. Poi, è stato Guida su invito di Mungo che dal limite ha provato trovando sulla sua strada pronto a respingere Callegari. Gli amaranto, hanno insistito nel prendere l’iniziativa ma la costruzione della manovra non è stata all’altezza. Poco prima della mezz’ora, i padroni di casa hanno rischiato l’autogol con Callegari che ha anticipato Guida sottoporta, servito da Edera. Da segnalare, i quattro gialli per i padroni di casa comminati ad Accetta, Prestigiacomo, D’Innocenzo e Bianco, l’ammonizione per R. Girasole che era in diffida e salterà il derby dello Stretto con i Messina e quella comminata a Torrisi.
Ripresa decisiva
Alla ripresa delle ostilità, gli amaranto si sono proposti con un tiro Edera deviato, mentre gli Iblei si sono fatti notare con un tiro da lontano di Capone fuori bersaglio. Alta anche una girata di D. Girasole, che ha sprecato, mentre Ferraro tutto solo in area avversaria, ha mancato il possibile vantaggio, facendosi deviare la sfera da Esposito. Al tramonto della frazione l’episodio decisivo. A rompere gli equilibri del match, è stato Domenico Girasole che al volo su preciso cross di Salandria, l’ha messa alle spalle di Esposito. Con questo ennesimo successo esterno, l’undici di Torrisi con una prova di forza e di maturità, ha dato ancora un segnale forte al campionato.
Gli amaranto sempre a -2 dalla prima posizione, sono ora a 43 punti in graduatoria in compagnia del Savoia che in casa ha battuto 2-1 il Sambiase. Una Nissa corsara, ha vinto sul campo della Vibonese, mentre l’Igea Virtus dopo aver battuto 3-0 tra le mura amiche il Gela, si conferma al comando della classifica a quota 45. Di misura l’Athletic Palermo in casa ha battuto il Milazzo. Tonfo casalingo del Messina, prossimo avversario degli amaranto, sconfitto 2-5 dall’Enna.
Il tabellino
RAGUSA-REGGINA 0-1 Marcatori: 90′ D. Girasole
RAGUSA (3-5-2): M. Esposito; Accetta, Callegari, Prestigiacomo; Palladino (73′ Martorelli), Memeo, D’Innocenzo, Bianco (92′ Brugaleta), B. Esposito (89′ D’Amore); Sinatra (66′ Golfo), Capone. All. Lucenti.
A disposizione: Bonaugura, Benassi, C. Crisci,, A. Crisci, Forti.
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro, Lanzillotta (73′ Giuliodori), R. Girasole, D. Girasole, Distratto; Salandria, Fofana (73′ Laaribi); Edera, Mungo (66′ Ferraro), Ragusa (62′ Sartore); Guida (93′ Porcino). All. Torrisi
A disposizione: Summa, Adejo, Barillà, Palumbo.
Arbitro: Andrea Giordani (Aprilia). Assistenti: Abibakr Darwish (Milano), Riccardo Liotta (San donà di Piave)
Note: 32′ ammonito Torrisi Ammoniti: Prestigiacomo, Accetta, Bianco, D’Innocenzo, R. Girasole, Martorelli Recupero: 3’pt, 6’st Spettatori: dato non comunicato.
Questo post é stato letto 10130 volte!

