Reggina: partita chiave a Ragusa

Questo post é stato letto 3630 volte!

Dopo il pareggio al Granillo contro il Savoia, la Reggina determinata e consapevole della propria forza, sarà ospite del Ragusa all’Aldo Campo con la voglia di continuare la corsa alla vetta della classifica del girone I di serie D e dare l’ennesimo segnale forte al campionato. Ferraro  e compagni, sanno che non possono permettersi distrazioni nell’affrontare un match insidioso ed un avversario che tra le mura amiche ha battuto il Savoia ed ha imposto il pari a reti bianche alla Nissa. Intervenuto in conferenza stampa, Torrisi parlando del prossimo impegno di campionato, ha presentato il match con gli Iblei facendo il punto su quanto fatto in settimana.

Il tecnico amaranto nel ricordare la gara contro il Savoia, dove ai suoi non è stato concesso un rigore, annullato un gol apparso regolare e la traversa di Ragusa ha detto:

“I primi 20′ del match sono stati particolari, poi i ragazzi hanno saputo reagire allo svantaggio, creando diverse occasioni ed hanno chiuso la gara in crescendo…Domenica per come è stato il match, la bilancia è stata dall nostra parte…Gradirei che quando in generale si parla o si scrive, le cose vengano dette per come sono”.

Sul momento dei suoi

“Siamo tutti concentrati e coesi e vogliamo sempre migliorarci. E’ stata una settimana come tutta le altre e stiamo crescendo. La squadra si sta comportando bene ed abbiamo bisogno della spinta di tutti, della  stampa, della gente, dei tifosi, poter arrivare ad un traguardo impensabile tre mesi fa…Diamo i giusti meriti questi ragazzi, ogni tecnico vorrebbe gestire una rosa del genere, bisogna spingere tutti insieme sempre uniti, poi alla fine si vedrà e tireremo le somme”.

Indisponibili e recuperi

“Bevilacqua, ha precisato, rientrerà la prossima settimana, mentre rimane fermo ai box Macrì… Non ci sarà Di Grazia, fuori per motivi precauzionali. Sono recuperati Desiato e Verduci, anche se quest’ultimo non sarà tra i convocati…Giuliodori è disponibile ma non ci sarà Di Grazia, fuori per motivi precauzionali, ma la prossima settimana sarà in gruppo”.

Sulla partita e l’avversario

“Da parte nostra, ha evidenziato il tecnico amaranto, serviranno concentrazione, intensità, aggressività specialmente sulle seconde palle e precisione… Questa dell’ Aldo CAmpo, è una trasferta complicata, ma la squadra è  preparata mentalmente…La classifica del Ragusa non può ingannare, le prime hanno pareggiato e perso contro l’undici di Lucenti. La compagine Iblea, è tra le migliori del girone per recuperi nella metà campo avversaria, è bel organizzata, è una squadra giovane, ha gamba e qualità. È un avversario difficile da affrontare e per questo, ha concluso Torrisi, dobbiamo porci nel modo giusto, concentrati e pronti su ogni pallone”.

Al termine dellarifinitura, Torrisi ha diramato l’elenco dei 23 convocati per la gara con il Ragusa:

La lista

Portieri: Canino, Lagonigro, Summa.

Difensori: Adejo, Distratto, Fanari. D. Girasole, R. Girasole, Giuliodori, Lanzillotta, Porcino.

Centrocampisti: Barillà, Fofana, Laaribi, Mungo, Salandria.

Attaccanti: Edera, Ferraro, Guida, Palumbo, Pellicanò, Ragusa, Sartore

Non convocati: Desiato, Chirico, Fomete, Panebianco, Verduci.

Indisponibili: Bevilacqua, Di Grazia, Macrì.

Questo post é stato letto 3630 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.