Questo post é stato letto 400 volte!
Non tradisce le attese della vigilia la partita tra il Melito e il Gioiosa disputata al Saverio Spinella di fronte a un numeroso pubblico presente nell’impianto sportivo della cittadina jonica e al pubblico che ha seguito l’incontro grazie alla diretta trasmessa sulla pagina FB della ASD Melito.
Una partita vibrante, intensa quella giocata tra le due compagini tra le più in forma di questo scorcio di campionato dove non si è notata la differenza dei punti che dividono le due squadre in classifica. Da una parte il Gioiosa che non vuole fare scappare la capolista Deliese, dall’altra un Melito che cerca di abbandonare la zona play-out.
Primo tempo
Sblocca il risultato al 27′ la squadra di casa con Gomes che mette in rete un pallone che sbatte sul palo dopo una punizione di Roldan ritorna in campo dove è lesto il centrocampista a battere Sainato.
Un minuto dopo è Lotz che rimedia a un suo errato disimpegno andando a deviare il tentativo di Pelle.
Raddoppia il Melito al 35′ con un gran tiro di Castorani che da fuori area insacca alla destra del portiere ospite.
Il Gioiosa trova subito il gol del due a uno con Pelle che da dentro l’area traffigge Lotz raccogliendo un traversone dalla destra di Boccalini.
Completa la rimonta la squadra di mister Giovinazzo esattamente al 39′ con Panetta che di piatto mette alle spalle di Lotz un traversone dalla sinistra su calcio di punizione.
È bravo Orlando al tramonto del primo tempo a opporsi al tiro di Pelle da dentro l’area.
Secondo tempo
Al 15′ è Roldan che su punizione impegna il portiere ospite che mette sopra la traversa.
Ancora è il Melito al 23′ a rendersi pericoloso con Gallo ma attento Sainato a parare a terra il tentativo dell’ attaccante locale in cerca del suo settimo sigillo.
Resta in dieci al 27′ il Gioiosa per l’esplulsione di Romero per doppio giallo e dalla punizione conseguente Roldan colpisce la parte alta della traversa.
Lo stesso Roldan al 30′ cerca la via del gol in piena area su preciso assist di Gallo ma a impattare il suo tentativo è Napoli che evita il peggio per la sua squadra.
Anche con un uomo in meno la squadra del presidente Rizzo cerca il gol del vantaggio ma il portiere del Melito non viene mai impegnato seriamente.
Nell’ ultimo minuto di recupero è il Melito in ripartenza a non sfruttare meglio la superiorità numerica con Castorani servito da Gomes con quest’ultimo che poteva fare meglio servendo Gallo con molto campo a disposizione.
Tabellino
Melito: Lotz, Franco, Squillace, Gomes, Sagna, Orlando, Crea (Osei), Pelle (Scordo), Roldan, Castorani, Gallo. Allenatore: Cormaci A.
Gioiosa: Sainato, Boccalini, Napoli, Mazzone (Bolognino), Panetta (Tromba), Aquino, Pelle, Romero, Pavisich, Ficara, Zapata (Saverino). Allenatore: Giovinazzo G.
Terna Arbitrale: Baronello (Lamezia Terme) – Seminara/Romeo (Reggio Calabria).
Articolo di Carmelo Fedele
Questo post é stato letto 400 volte!

