Valle Grecanica, amichevole contro il Capo Sud per testare i giocatori in rosa

Questo post é stato letto 13540 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

Amichevole ieri pomeriggio al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo per i giallo rossi della Valle Grecanica. Questa volta non si è trattato di un test in famiglia, come avevamo riportato nell’edizione di ieri in assenza di notizie da parte della società che affermassero il contrario, ma un’amichevole contro il Capo Sud, l’altra compagine dell’hinterland melitese, che disputa il campionato di prima categoria e che è allenata da mister Cormaci, vecchia conoscenza di Melitese e Omega Bagaladi San Lorenzo, squadre dalla cui fusione è nata la Valle Grecanica.

Il tecnico Dima Ruggiano ha provato la formazione che potrebbe essere schierata in trasferta contro il Marsala e dove naturalmente non ci saranno lo squalificato Sansone e l’infortunato Manganaro che, tranne miracoli dell’ultim’ora, non dovrebbe farcela. L’assenza dei due giocatori comporterà, quindi, degli stravolgimenti nell’assetto che verrà mandato in campo che, comunque, sarà sempre basato sul 4-3-3.

La linea arretrata è stata impostata all’insegna della gioventù con il solo “over” Manzo. Tra i pali come sempre Carmelo Nucera. La linea difensiva è stata composta da Manzo, titolare inamovibile, ed il jolly Dall’Oglio, impiegato fino ad oggi come terzino con dei risultati egregi. Sulle corsie generali i due giovani Piangente e Maltese, che si sono sempre alternati nelle partite di campionato fin qui disputate.

A centrocampo la novità è stata rappresentata da Mazzei, preferito a Patera e naturalmente Elefante. Schiavon e Iozzia, invece, hanno completato la linea mediana sottolineando, ancora una volta, la grande fiducia che il tecnico riversa in questi due giocatori. In attacco, è stato Citro a sedersi inizialmente in panchina per fare spazio al trio Pirro-Niscemi-Ike.

Il giovane, uno dei migliori in questo inizio di stagione, nell’ultimo incontro è apparso un pò sottotono rispetto a quanto di buono fatto vedere in campionato, dove è anche andato in rete per due volte, attirando su di se gli occhi degli addetti ai lavori. Nella ripresa, invece, è stato fatto girare il resto della squadra. Quelle scaturite dall’amichevole, comunque, riguardano delle indicazioni relative con Dima Ruggiano che avrà a disposizione ancora l’allenamento di oggi e la rifinitura di domani mattina per decidere gli uomini con i quali affrontare il Marsala.

Questo post é stato letto 13540 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *