Ultima partita di campionato per la Valle Grecanica

Ultima partita di campionato per la Valle Grecanica

valle grecanica

valle grecanica

di Francesco Iriti

Ultima partita del campionato. I giallo rossi si apprestano ad affrontare l’ultimo sforzo di un torneo entusiasmante dove per lungo tempo la squadra ha recitato un ruolo da padrone al cospetto di compagini blasonate e ben allestite per il salto di categoria. Ne è scaturito un campionato pimpante nel girone di andata e un po sottotono in quello di ritorno.

Tuttavia, bisogna considerare vari fattori che hanno caratterizzato la stagione dei giallo rossi e che, nonostante tutto, hanno visto sempre la società intervenire a difesa del gruppo. Non bisogna dimenticare che la Valle Grecanica è espressione dell’intero hinterland e che è stata praticamente dal nulla l’estate scorsa dopo la fusione tra Melitese e Omega Bagaladi San Lorenzo, quest’ultima vincitrice del campionato di Eccellenza.

La recente sconfitta contro la capolista Ebolitana non ha rappresentato un dramma in quanto Cordiano e compagni hanno giocato a viso aperto contro gli avversari. Non era facile, comunque, trovare delle motivazioni maggiori in questo finale di stagione e con una salvezza messa in cantiere già da parecchie settimane. Si è assistito ad un incontro dal quale lo stesso entourage ha preso molti spunti importanti soprattutto, ma questa ormai è una realtà assodata, la voglia di andare in rete dei due gemelli del goal.

Tiscione e Zampaglione hanno fatto centro ancora una volta rimpinguando i rispettivi record personali. 13 e 29 le marcature messe a segno dai due bomber che in questo mercato estivo avranno molto mercato e sicuramente meritano di giocare in categorie superiori. Adesso l’importante è principalmente guardare al prossimo futuro lanciando i vari giovani presenti in rosa che rappresentano la base di partenza per comporre la rosa per la stagione ventura dove i giallo rossi saranno chiamati ad un impegno ancora più gravoso: quello di confermare quanto di buono fatto cercando di migliorare, al contempo, i risultati ottenuti.

Da questo punto di vista la società si è già messa a lavorare.

Category Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!