Uisp Reggio Calabria, primo torneo “Giocalcio” di calcio a 7 Over 40

Uisp Reggio Calabria, primo torneo “Giocalcio” di calcio a 7 Over 40

pallone

pallone

E’ iniziato il primo torneo “Giocalcio” di calcio a 7 riservato agli over 40. Sette le squadre che hanno deciso di aderire all’iniziativa lanciata dalla Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria guidata dal presidente Giuseppe Marra.

Il torneo prevederà 3 incontri settimanali con una formazione che sosterrà un turno di riposo. Le squadre sono raggruppate in unico girone con gare di sola andata. La fase successiva sarà cosi articolata: le prime due squadre accederanno direttamente alle semifinali, dove incontreranno rispettivamente le vincente delle altre due gare  (4^ – 5^ e 3^ – 6^). Tutte le partite si giocheranno in gara unica. Se le gare dovessero finire in parità dopo i tempi regolamentari, si effettueranno i tiri di rigore.

Per definire le posizioni di classifica, in caso di parità tra due o più squadre alla fine della fase a girone sarà compilata la “classifica avulsa”. E’ previsto, al momento, un primo premio importante che consisterà in un trofeo e nell’accesso diretto alle finali nazionali Uisp con spese di soggiorno pagate, per 10 calciatori, esclusa quota prenotazione. Tutte le gara verranno disputate presso il campo di gioco “La Pinetina” di Ravagnese in orario serale.

Le squadre partecipanti sono: Ag. Entrate, Gallico 2008, Kebab Aicha, Ludos V Miniera, S.Pietro, Squallor, Tifo Amaranto. La prima giornata del torneo vedrà il Gallico 2008 sostenere un turno di riposo. Gli altri incontri, invece, saranno: Kebab Aicha-Squallor, S.Pietro-Tifo Amaranto, Ag. Entrate-Ludos V Miniera.

“Siamo contenti di assistere all’inizio di questo altro torneo che permette alla famiglia della Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria di crescere ancora di più. Il calcio a 7 over 40 rappresenta – ha dichiarato il presidente Giuseppe Marra – una novità nel panorama reggino e non solo e questo non fa altro che riempirci di gioia. Sono ben sette le compagini che si daranno battaglia per la conquista della vittoria finale che aprirà le porte delle finali nazionali”.

Category Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!