Proiettile nel marsupio, controlli all’aeroporto di Lamezia

Questo post é stato letto 300 volte!

Un uomo è stato denunciato a Lamezia Terme per detenzione illegale di munizioni. La vicenda, che ha visto il rinvenimento di un proiettile nel marsupio di un 55enne vibonese, si è svolta all’aeroporto locale. Questo episodio sottolinea l’importanza dei controlli di sicurezza aeroportuale e la costante collaborazione tra il personale addetto e le forze dell’ordine per garantire la tutela dei viaggiatori e la sicurezza dello scalo.

Il rinvenimento del proiettile durante i controlli

Il fatto è accaduto nel corso della mattinata, quando una cartuccia calibro 7,65 è stata trovata all’interno del marsupio di un passeggero. Il rinvenimento è avvenuto durante le consuete verifiche effettuate dal personale addetto ai controlli nell’area partenze dell’aeroporto di Lamezia Terme. Una guardia giurata ha segnalato l’oggetto sospetto, attivando immediatamente l’intervento dei Carabinieri della Stazione Aeroporto.

L’intervento dei Carabinieri e il sequestro

A seguito della segnalazione, i Carabinieri sono intervenuti prontamente per effettuare tutti gli accertamenti del caso. Hanno così individuato la cartuccia evidenziata dai controlli al metal detector e l’hanno sottoposta a sequestro. L’uomo, un 55enne residente a Vibo Valentia, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di munizioni. La Procura della Repubblica di Lamezia Terme è stata informata della vicenda, che evidenzia la vigilanza costante necessaria negli scali aeroportuali.

Potrebbe interessarti anche:

Questo post é stato letto 300 volte!

Author: Consuelo