Palmi, il Pd rafforza il progetto politico locale

Questo post é stato letto 240 volte!

Palmi, 22 luglio – Il Partito Democratico di Palmi annuncia un ampliamento significativo del proprio gruppo di lavoro, con l’obiettivo di rafforzare il palmi progetto politico locale. Questa iniziativa mira a dare nuovo slancio all’azione del circolo cittadino, coinvolgendo nuove figure e ponendo l’accento sulla partecipazione inclusiva e sulle esigenze della comunità.

Il rinnovamento del coordinamento direttivo

In un’ottica di rinnovamento, il circolo del Pd a Palmi ha ridefinito il proprio coordinamento direttivo, che è già impegnato a delineare le strategie politiche per i prossimi mesi. Il supporto di Valentina Lacapria e Marco Costantino, affiancati da Natalia Parrello per il gruppo delle Donne Democratiche, sarà cruciale. Queste nuove energie contribuiranno all’elaborazione di proposte concrete e al rafforzamento dell’attività d’indirizzo del circolo.

L’obiettivo primario è promuovere una partecipazione sempre più inclusiva alla vita politica cittadina e territoriale, senza lasciare indietro nessun cittadino.

Temi e priorità per la comunità palmese

Il circolo del Pd di Palmi ha identificato numerosi temi prioritari su cui concentrare l’attività futura. Si partirà dalle esigenze e dalle problematiche attuali della città, analizzate attraverso un dialogo costante con la comunità, che include cittadini, associazioni e lavoratori. Da qui si svilupperanno progettualità condivise, con un focus su sostenibilità, servizi pubblici e coesione sociale. Particolare attenzione sarà dedicata alla partecipazione giovanile, considerata fondamentale per il futuro della politica locale.

Diritti, pari opportunità e il ruolo delle Donne Dem

I diritti e le pari opportunità saranno al centro dell’agenda politica del Pd palmese, grazie a un rinnovato impegno del gruppo delle Donne Dem. Questo nuovo slancio mira a valorizzare il ruolo della leadership femminile in ogni settore e a tutti i livelli della società. La segretaria del circolo, Eliana Ciappina, ha sottolineato l’importanza di questo rafforzamento.

“L’attività di supporto e coordinamento di Valentina Lacapria e Marco Costantino, unito a quello di Natalia Parrello per le Donne Democratiche, è un segnale di nuova forza e slancio per il nostro progetto politico in cui crediamo fermamente”, ha dichiarato Ciappina.

Un presidio per il dialogo e il confronto

La segretaria Eliana Ciappina ha ribadito la determinazione della squadra ad affrontare i prossimi impegni, rimanendo vicina ai bisogni reali delle persone. A tal proposito, la sede del circolo cittadino, situata in via Oberdan 17 a Palmi, è aperta a chiunque desideri proporre idee, suggerimenti o semplicemente confrontarsi sui temi che riguardano la collettività. Questa sede rappresenta un “presidio fondamentale per promuovere il dialogo e il confronto sulle problematiche e le necessità della comunità e dell’intero territorio”, ha concluso la segretaria Ciappina.

Il Partito Democratico di Palmi intende così consolidare la sua presenza e il suo impegno nel tessuto sociale locale, offrendo un punto di riferimento per i cittadini.

Come abbiamo già riportato, il Partito Democratico è impegnato in diverse aree della regione, come dimostra l’attività a Paola dove la minoranza è unita per un progetto politico. Anche a Reggio Calabria il partito sta analizzando la sconfitta elettorale per ripartire con nuove strategie.

Potrebbe interessarti anche:

Questo post é stato letto 240 volte!

Author: FrancescoP