Uisp Reggio Calabria, calcio a 5 femminile, la vincitrice è Mix Reggio

mix reggio

Questo post é stato letto 26920 volte!

mix reggio
mix reggio

La partita tra l’ASD Mix Reggio ed il Condofuri hanno sancito la squadra che difenderà i colori del comitato Uisp di Reggio Calabria alle prossime finali nazionali di Chianciano Terme. Domenica 22 maggio, al centro sportivo “Maestrelli” di Arghillà, affiliato UISP è andato in scena lo scontro decisivo.

Una giornata di pioggia intermittente ha accompagnato la gara sin dall’inizio, senza per questo ridurre lo spettacolo proposto dalle ragazze. Come riportato dallo stesso comitato della Uisp “si è assistiti ad una sfida intensa e ricca di spunti tecnici, preparata con cura dai due allenatori che hanno alternato sul terreno di gioco tutte le ragazze, cercando di vincere la partita anche sul piano tattico.

Altalenante il risultato fino a pochi minuti dalla fine quando il tasso tecnico delle ragazze in maglia verde ha permesso alle calciatrici del presidente Paolo Caccamo di aggiudicarsi l’incontro decisivo”.

Fine gara con sinceri abbracci tra le ragazze, inzuppate ma felici. Contentissima Pamela Presto, capitano del Mix Reggio che ha dichiarato di “ringraziare la mia società per il sostegno dato al calcio femminile e la Lega Calcio UISP che ci permetterà di confrontarci con le migliori calciatrici d’Italia. Spero che il calcio femminile reggino migliori in quantità e qualità, perché la nostra passione possa avere concrete possibilità di crescita”.

Presente alla gara il Presidente della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria, Giuseppe Marra, che si è congratulato con tutte le calciatrici per il loro modo speciale di vivere il calcio. “L’attività femminile – ha dichiarato Marra – è quella con la quale ho iniziato la mia esperienza all’interno dell’UISP, perciò la seguo sempre con grande attenzione. Le ultime stagioni hanno evidenziato una crescita quantitativa del calcio femminile sul territorio, che però, secondo me, non ha trovato ancora seguito sotto l’aspetto qualitativo perché le nuove realtà non vogliono confrontarsi con le più brave di oggi, trascurando il principio che dal confronto con i più bravi si migliora e magari si diventa a nostra volta, più bravi.

Ringrazio – conclude il Presidente – tutte le calciatrici che vogliono fare il nostro calcio e auguro alla Mix Reggio un grosso “in bocca al lupo” per le finali Nazionali UISP di categoria, dove sono certo, potranno giocarsela alla pari con tutte le più brave d’Italia”.

Questo post é stato letto 26920 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *