Reggina, Scienza favorito per la panchina

Reggina comproprietà

Questo post é stato letto 17070 volte!

Reggina
Reggina

di Francesco Modaffari

Incassato ufficialmente ieri il no di Davide Dionigi (resterà al Taranto in virtù di un contratto triennale), la Reggina del presidente Lillo Foti sembra aver individuato in Giuseppe Scienza il nuovo allenatore per la prossima stagione.

Il tecnico piemontese, che quest’anno ha portato alla salvezza in prima divisione il Viareggio, battendo ai playout il Cosenza, potrebbe essere il successore di Gianluca Atzori, approda alla Sampdoria.

Nella settimana entrante, sicuramente ne sapremo di più. In lizza per la panchina amaranto ci sono anche Roberto Cevoli e Roberto Breda. Tra questi tre nomi, dunque, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe esserci il nuovo allenatore della Reggina Calcio 2011/2012.

Come si può ben notare, si tratta di tutti tecnici giovani ed emergenti, che conoscono bene la realtà Reggina. Infatti, Scienza e Cevoli hanno indossato entrambi la casacca amaranto, mentre Breda è già stato allenatore prima della Primavera e poi della Prima squadra, portandola ad una salvezza complicata dopo le negative esperienze di Novellino e Iaconi.

Per quanto riguarda il mercato dei calciatori (anche se ancora è presto per parlarne), invece, sembra che lasceranno Reggio Calabria: Puggioni (Sampdoria?), Adejo (Torino-Udinese?), Rizzato (Sampdoria?), Bonazzoli (Sampdoria?), così come tante sono le richieste dalla Serie A per Costa, Rizzo e Nicolas Viola.

Questo post é stato letto 17070 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *