Reggina, il promettente Marco Carnesecchi è più di un’idea

Reggina, il promettente Marco Carnesecchi è più di un’idea

Obiettivo sfoltimento over in eccesso e potenziamento dell’organico per allestire una squadra che punti da subito alla promozione in Serie A per la Reggina di Luca Gallo.

Mercato Reggina, un giovane portiere alla corte di Gallo?

Sul primo punto, da diversi giorni il direttore sportivo Massimo Taibi sta lavorando per formalizzare al più presto diverse cessioni di “senatori”, anche di peso, tra cui Reginaldo, Bellomo e Corazza. In merito, invece, al secondo aspetto fermo restando il grande punto fermo Ménez, la ridda di voci di calciatori di buon livello abbinati agli amaranto viene arricchita da un altro elemento. Si tratta del promettente portiere Marco Carnesecchi, giovanissimo estremo difensore di proprietà dell’Atalanta, classe 2000, quest’anno in forza al Trapani.

Quasi certo il rientro in amaranto di Rivas

Il ragazzo è anche stato protagonista con la maglia delle Nazionali Under 19 (è stato il capitano), 20 e 21 con cui ha conquistato un Campionato Mondiale e con gli azzurri dell’Under 21. Negli ultimi giorni, per lo stesso ruolo, si era fatto insistente il nome di Emiliano Viviano ma, come riporta il quotiano “Gazzetta del Sud”, adesso sembra che le trattative con l’esperto portiere si siano raffreddate, così come con Crisetig. In tutto questo non è detto che l’attuale padrone della porta amaranto Enrico Guarna vada via. Invece pare quasi certo il rientro dal prestito di Rigoberto Rivas (cartellino dell’Inter), protagonista anche lui di un’ottima stagione con la Reggina.