Reggina: cambiare registro contro l’ostico Ragusa

Questo post é stato letto 23910 volte!

Nel girone di ritorno, il rendimento della Reggio Calabria non è stato all’altezza delle aspettative. Gli amaranto hanno smarrito la solidità difensiva, incassando nelle prime sette gare nove reti, che hanno evidenziato l’incapacità di migliorare rispetto a quanto si era visto nella prima fase della stagione. Trocini, ha cambiato modulo passando alla difesa a tre, ma si dovrà capire quali modifiche il tecnico amaranto apporterà rispetto alle ultime due uscite, visto che le scelte di formazione, così come quelle tattiche, non hanno dato l’effetto sperato.

Per la prossima gara tra le mura amiche, è certa l’assenza di Rosseti che, come è noto, ha rimediato quattro giornate di squalifica per l’espulsione avuta nella gara con il Sant’Agata.  Nella speranza che gli addetti ai lavori possano individuare i dovuti correttivi specialmente per ciò che attiene il reparto offensivo, ci potrebbe essere la possiblità di rivedere qualcuno che negli ultimi tempi è rimasto in tribuna, tornando a giocare con il 3-4-3 a partire dalla sfida – le insidie sono sempre dietro l’angolo – di domenica al Granillo contro il Ragusa.

L’avversario

Sei punti separano le due squadre in classifica: 37 quelli dei siciliani, contro i 43 degli amaranto. Gli azzurri, reduci da due pareggi consecutivi contro Sancataldese (0-0) e Igea Virtus (1-1), hanno messo in carniere 10 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. Trenta le reti realizzate e 29 subite. Il loro bomber è Romano con 7 reti all’attivo.

Nella gara di andata, prevalse il risultato ad occhiali, con la formazione siciliana che imbrigliò gli amaranto giocando di carattere, in un match che si rivelò lo specchio della stagione della Reggina, specialmente nel rendimento in fase offensiva.

Sarà il signor Cortese di Bologna a dirigere Reggio Calabria-Ragusa, gara valida per la ventinovesima giornata del girone I della serie D, in programma domenica 3 marzo, ore 14.30, allo stadio Oreste Granillo. A coadiuvare il fischietto bolognese, saranno i signori Scafuri e Nasi di Reggio Emilia.

 

Questo post é stato letto 23910 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.