Play-off serie C2 calcio a 5, Futsal Polistena – Bovalino 4-4

giovanni-avarello

Questo post é stato letto 23300 volte!

giovanni-avarello
giovanni-avarello

FUTSAL POLISTENA: Galatà(por), Varamo A., Sorbara, Franco, Raso, Cucinotta, La Gamba, Taverna, Russo (por), Zito, Cordiano, Cannatà. All.: Legato.

BOVALINO: Benvenuto(por), Sacco, Pezzano, Nirta, Avarello F., Avarello G., Federico B., Fiorenza, Pipicelli, Marino (por), Vitale.

MARCATORI: 3’ Raso (P); 27’ Zito (P); 31’pt, 36’ e 62’ Avarello G.(B); 50’ Vitale (B); 52’ Cucinotta (P); 56’ Varamo A. (P).

NOTE: Ammoniti: Pipicelli, Avarello F. (B). Recupero: 2’pt; 2’st.

ARBITRI: Candeliere e Cefalà.

POLISTENA – Finisce con un pari che scontenta soprattutto i locali, avanti sino al 62’, arrendendosi all’ultimo tiro della partita. Risultato giusto per quello che si è visto in campo, dove il Futsal Polistena parte meglio per poi farsi rimontare il doppio vantaggio ed una volta sotto di 3-2 rimonatare a sua volta e portarsi sul 4-3 che sembrava dargli la vittoria, anche se con il minimo scarto, per presentarsi a Bovalino da favorita. Invece, la rete all’ultimo secondo degli amaranto, fa ripendere l’ago della bilancia a favore della squadra del Presidente Scordino, con la possibilità di puntare a due risultati su tre nella gara di ritorno.

CRONACA – Al primo tiro in porta va il vantaggio il Futsal Polistena. Raso mette in rete da due passi l’assist di Zito. Il Bovalino subisce il colpo e si assiste a 10 minuti in cui Benvenuto deve compiere due interventi per evitare il secondo gol. Dal quarto d’ora in poi arriva la timida reazione dei giocatori di Sansotta che prima con Vitale e poi con Francesco Avarello vanno vicini al pari.

Specialmente la seconda è un’occasione mancata, in cui il centrale amaranto a tu per tu col portiere si vede deviare il suo tiro a sicura. Il brutto primo tempo degli ospiti sembra concludersi ancora in modo peggiore, quando Zito porta sul 2-0 i suoi, sfruttando una veloce ripartenza. Ci pensa, però, Giovanni Avarello a riaprire il match, battendo il portiere con una conclusione da più di 10 metri. Il secondo tempo riparte da dove era finito e cioè con ancora Giovanni Avarello protagonista, realizzando il gol del pari dopo 6 minuti dal rientro in campo, battendo nuovamente Galatà, con un colpo di punta che lo inganna.

Al trovato pareggio potrebbe seguire il vantaggio di Pipicelli e compagni, ma Fiorenza in due occasioni calcia fuori di poco e ancora Giovanni Avarello stavolta vede parare il suo tiro, mentre dall’altra parte Benvenuto non si fa sorprendere dalle conclusioni di Zito. Si giunge così al 50’, quando Vitale prende palla, si libera dell’uomo e con una conclusione di pregevole fattura porta avanti per la prima volta i suoi. Passano, però, due minuti e i padroni di casa riequilibrano l’incontro. È Cucinotta a superare Benvenuto per il 3-3. Continuano ad attaccare gli uomini di Legato, che grazie anche all’entrata in bonus di falli, ritornano in vantaggio grazie a Varamo Andrea, bravo a finalizzare il tiro libero. Con 4 minuti alla fine l’incontro sembra segnato, ma un’invenzione di Giovanni Avarello fa concludere l’incontro sul 4-4. Nell’ultima azione della partita, all’altezza del dischetto libero, prende palla si gira e lascia partire un tiro a cui nulla può Galatà. Subito dopo il fischio finale che rimanda a settimana prossima l’esito di questo primo turno play-off.

 

Questo post é stato letto 23300 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *