Eccellenza Gallico Catona, arriva la stangata del Giudice Sportivo

Questo post é stato letto 1770 volte!

Ennesimo episodio di violenza scuote il calcio dilettantistico calabrese. Al Gallico Catona, è costato caro un post gara a dir poco movimentato.

Il match di riferimento, è quello contro la Paolana, che si è concluso con il risultato di 2-2.

In primo piano lo scorso weekend, l’aggressione subita dal direttore di gara e dagli assistenti, da parte di “due persone non identificate ma riconducibili alla società in quanto indossavano il giubbotto della stessa”.

A riportarlo, il comunicato del CR Calabria. È arrivata così la mano pesantissima del Giudice Sportivo.

Come si legge tra le righe, il club unitamente all’ammenda di € 800,00, ha subito la squalifica del campo per un turno, da giocare a porte chiuse e 2 punti di penalizzazione. Decisione questa, che ha fatto scivolare i rossoblù, ora a 17 punti in classifica, a – 4 dalla Paolana.

La nota integrale

AMMENDA – PENALIZZAZIONE PUNTI IN CLASSIFICA E SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO GALLICO CATONA F.C. € 800,00 – DUE PUNTI – UNA (1) GIORNATA SQUALIFICA CAMPO da disputarsi a “PORTE CHIUSE” (con decorrenza immediata)
Per avere a fine gara due persone non identificate, riconducibili alla società in quanto indossavano il giubbotto della stessa, tentato di impedire all’arbitro e a uno degli assistenti arbitrali di fare rientro negli spogliatoi.

Una delle suddette persone spintonava l’assistente arbitrale, procurandogli delle contusioni al braccio destro, nonché attingeva l’arbitro con uno sputo alla guancia sinistra e dopo avere nuovamente afferrato l’assistente arbitrale per il collo lo spingeva contro il muro, successivamente l’ufficiale di gara si recava presso il Pronto Soccorso di Locri dove gli veniva diagnosticato un trauma al collo con prognosi di sette (7) giorni salvo complicazioni.
Per avere una delle due persone non identificate, inveito contro il secondo assistente arbitrale e raggiunto lo stesso con un calcio sul dorso di una mano procurandogli forte dolore e rossore che lo costringevano a recarsi presso il Pronto Soccorso di Locri dove gli veniva diagnosticato un trauma alla mano destra con prognosi di sette (7) giorni salvo complicazioni.
Per avere le stesse persone colpito ripetutamente con forza la porta dello spogliatoio arbitrale, dopo che la terna arbitrale vi aveva fatto ingresso con l’aiuto del dirigente addetto agli ufficiali di gara della società Gallico Catona 2018 Sig. Gidiuli Luigi.

Questo post é stato letto 1770 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.