Corigliano: Conclusa la 15^ edizione del Torneo La Pietra

Corigliano: Conclusa la 15^ edizione del Torneo La Pietra

Si è conclusa con l’ennesimo successo, la quindicesima edizione di calcio giovanile, Torneo La Pietra.  La manifestazione, seppur più snella rispetto al passato, ideata e predisposta dall’esemplare staff dello Sporting C. è andata in scena presso lo storico campo sportivo Tonino Sosto  di contrada Villaggio Frassa di Corigliano.

E’ stata una tre giorni all’insegna del calcio juniores riservato alle categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, accompagnata sulle tribune dal numeroso e caldo pubblico presente.

Non è mancato lo spettacolo e le tante emozioni offerte dai calciatori in erba provenienti dalle tante società del sud Italia a tecnici, dirigenti accompagnatori, staff, addetti ai lavori e spettatori che hanno fatto da cornice al torneo.

Tra le società partecipanti, lo Sporting Arzano Napoli, Assocalcio Terzo Tempo Salerno, Guiscard Salerno, Salerno New Gen, la siciliana Ac Barcellona Pozzo di Gotto, la Lucana Real Metapontino e le calabresi Real Limbadi, Punta Alice e Elisir Mirto Crosia oltre ai padroni di casa dello Sporting.

Le premiazioni, si sono svolte alla presenza di organizzatori, autorità sportive e partner per l’ennesima iniziativa sportiva, griffata Sporting Club, che rilancia sia un torneo longevo e rinomato che le peculiarità dell’intera città e territorio jonico.

Per la categoria Esordienti a 9 prima classificata la Salerno New Gen, seconda lo Sporting C., terzo l’Assocalcio e quarta il R. Metapontino.

Miglior giocatore Esordienti Leonardo Misciagna dello Sporting, miglior portiere Nunzio Maddalo della Salerno N. G. e premio “Fair-Play Piero Fusaro” (intitolato dal 2013 alla memoria dell’indimenticato presidente distrettuale Figc-Lnd) andato a mister Ramora Germano della Guiscard.

Per la divisione Pulcini a 7 successo andato allo Sporting C., seconda Sporting Arzano, terza Guiscard Salerno e quarta Barcellona Pozzo di Gotto.

Miglior calciatore Pulcini a 7 Mattia Faniti sempre del Barcellona P.G., miglior portiere Michele Spataro dello Sporting C. e premio “Fair-Play Piero Fusaro” a mister Adelmo Perreira sempre dello Sporting C.

Per la categoria Primi Calci prima piazza al Barcellona P. G, seconda Sporting Arzano, terzo e quarto posto per lo Sporting C.

Miglior calciatore Primi Calci Fred del Barcellona P. G., miglior portiere Antonio Petriccione dello S. Arzano e premio “Fair-Play Piero Fusaro” mister Giuseppe Schepis sempre del Barcellona P. G.

Massimo Fino

Massimo Fino

Siamo felici del rilancio del nostro evento di calcio giovanile annuale e dopo due anni di sosta possiamo ritenerci soddisfatti per la riuscita.

Così il presidente dello Sporting Club Corigliano Massimo Fino a margine della competizione.

Confronto, competizione e socializzazione – ha proseguito e concluso Massimo Fino – hanno permesso di tornare alla normalità innescando una nuova rinascita.  Ringrazio tutti, le società partecipanti, la nostra squadra organizzativa, gli sponsor, gli spettatori ma soprattutto i ragazzi in campo che hanno come sempre offerto un grande spettacolo.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.