Catanzarese Stefano Gallo- Calabria Ora 4-5

1-a-0-Brandonisio-(CSG)

Questo post é stato letto 17570 volte!

1-a-0-Brandonisio-(CSG)
1-a-0-Brandonisio-(CSG)
Catanzarese Stefano Gallo: Lombardo – Teodoro – Fasolino – Ascendola – Frangipane – Rocha – Tavano – Calabrese – Chillà – Brandonisio – Pullano – Galera. Allenatore: Romano
Calabria Ora: Scrivano – Chiappetta L. – Mendicino – Bisignano – Chiappetta G. – Galiano – Carnevale – Gallo – Lanni – Chiappetta R. – Cassano. Allenatore: Mendicino.

Arbitri: Pungitore e Laganà di Reggio Calabria.

Marcatori:
– pt: Brandonisio (CSG) – Chiappetta G. (CO) – Chiappetta G. (CO) – Brandonisio (CSG)
– st: Carnevale (CO) – Galera (CSG) – Chiappetta G: (CO) – Galera (CSG) – Galiano (CO)

Sul neutro di Amantea il Calabria Ora ottiene una sofferta vittoria contro la Catanzarese. Partita subito in salita per gli ospiti che dopo un minuto sono costretti a rincorre in virtù della rete di Brandonisio. Reazione immediata della compagine cosentina che si rende subito pericolosa sfiorando in più di una occasione la rete.

Il pareggio arriva all’ottavo grazie ad una giocata personale di Chiappetta G. Nella fase centrale della prima frazione il Calabria Ora preme sull’acceleratore ma la Catanzarese non si scompone, dimostrando buona organizzazione tattica. Al ventiduesimo ancora Chiappetta G. trova lo spunto giusto per portare in vantaggio i suoi. La Catanzarese non demorde e trova il pareggio con Brandonisio nei minuti di recupero del primo tempo.

4-a-5-di-Galiano-(CO)
4-a-5-di-Galiano-(CO)

Nella ripresa non mancano le emozioni. Il Calabria Ora riesce a portarsi in vantaggio in altre due occasioni prima con Carnevale e poi con Chiappetta G. ma viene prontamente raggiunta da una Catanzarese che risponde colpo su colpo.

La partita sembra destinata a chiudersi sul risultato di parità ma al ventottesimo minuto Galiano rompere l’equilibrio depositando in rete la palla del 4-5 dopo una grande azione di Chiappetta sulla fascia.

Nei minuti di recupero i padroni di casa provano ad acciuffare il pareggio senza riuscirci. Polemiche a pochi secondi dal termine della gara per un presunto fallo su un giocatore della Catanzarese che avrebbe dato in caso di concessione da parte degli arbitri la possibilità di sfruttare un tiro libero.

Questo post é stato letto 17570 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *