Reggina, ufficiale: un arrivo ed un addio

Reggina

Questo post é stato letto 11410 volte!

Colpo di mercato in casa Reggina, Angelo Guida. è un calciatore amaranto. Con questo innesto il club ha messo a disposizione di Torrisi un elemento di peso per il reparto offensivo.

Angelo Guida – Foto Reggina 1914

Il profilo

Nato a Caserta il 24 agosto 2002, è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, completando l’intero percorso fino alla formazione Primavera. Nella stagione 2022/2023 indossa la maglia della Casertana, con cui totalizza 21 presenze e 3 reti. Successivamente approda in Lega Pro, vestendo le maglie di Turris e Brindisi. Nella prima parte della stagione ha militato nella Cavese, collezionando 16 presenze e mettendo a referto due assist.

Nella stagione 2024/2025 si è messo in mostra con il Paternò, realizzando 10 reti in campionato, dimostrando carattere, tecnica e grinta. Pur di vestire la maglia amaranto, ha rifiutato numerose altre offerte provenienti  dalla Serie C e da altre piazze di Serie D. Guida è tra i calciatori più interessanti del girone I del campionato di Serie D, è ottima alternativa a Ferraro e potrebbe anche affiancarlo. Il club, con il suo arrivo ha voluto dare al tecnico un calciatore funzionale al reparto avanzato. Il neo amaranto, potrebbe anche essere convocato da Torrisi per la trasferta di Caltanissetta.

Il comunicato

AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Angelo Guida dalla Cavese..Indosserà la maglia n. 32

C’è un addio

Francesco Gatto – Foto Reggina 1914

Il club di Via Delle Industrie, con un comunicato stampa ha ufficializzato la cessione di Francesco Gatto. Classe 2007, il ragazzo era arrivato  in riva allo Stretto la scorsa estate dopo essere stato già nel settore giovanile amaranto. Per lui, solo 8 presenze in Prima Squadra. Il giovane calciatore, approda al Catanzaro a titolo definitivo.

La nota del club

“AS Reggina 1914 comunica di aver di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Francesco Gatto al Catanzaro 1929”.

Questo post é stato letto 11410 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.