
Questo post é stato letto 17650 volte!
Dopo la vittoria dei play off del girone D di serie D da parte del Ravenna le chance per gli amaranto di essere ripescati in Serie C si assottigliano. La Reggina, ha fatto un’ottima stagione, ha vinto i play off, ma a fare la differenza è stata la Coppa Italia di serie D conquistata dai romagnoli che hanno fatto scivolare la compagine dello Stretto al quinto posto della graduatoria dei ripescaggi. Tutto si deciderà comunque il 6 giugno, quando con la scadenza dei termini per le domande di iscrizione alla Serie C si avrà il quadro definitivo della situazione.
Perché Barillà e compagni vengano ripescati, almeno cinque squadre sopra di loro in graduatoria dovrebbero non presentare domanda o essere escluse per irregolarità. Attualmente, com’è noto, puntano ad un posto tra i professionisti Inter U23, Ravenna, Pro Patria, Milan U23 Reggina e Sestri Levante. La classifica ancora provvisoria, dà quindi un’indicazione su chi ha le maggiori probabilità di salire di categoria. Intanto la società del patron Ballarino deve da subito guardare al futuro indipendentemente dalla categoria.
Punto strategico per il club di via Delle industrie, è la conferma di Bruno Trocini. Ripartire con lui, si avrebbe certamente un vantaggio per la futura programmazione. La società e l’allenatore in questi giorni hanno espresso pubblicamente la volontà di proseguire insieme, ma si dovrà attendere l’ufficialità. Il tecnico cosentino, molto apprezzato dai supporters amaranto e dalla Sud, per quanto fatto vedere sul campo, dal canto suo desidera che ci sia una comune ed imprescindibile visione d’intenti da parte della società.
Passando alla rosa, lo zoccolo duro del gruppo pur avendo tutte le carte in regola per affrontare il campionato che verrà, va ulteriormente rinforzato nei reparti con elementi utili e capaci di fare la differenza. Quindi, dovranno arrivare valide alternative di livello che abbiano determinate caratteristiche e che rispettino i dettami del tecnico.
Questo post é stato letto 17650 volte!